Categories: Fashion News

Heidi Klum dice basta alle sfilate in lingerie: “A 40 anni mi sentirei a disagio”

Heidi Klum dice addio alle sfilate. Ma niente paura: solo a quelle di lingerie. Anche se forse, tra tutte, i suoi fan avrebbero preferito che continuasse proprio con queste. Ma tant’è. La splendida supermodella tedesca naturalizzata statunitense ha preso la sua decisione e per una ragione ben precisa: a giugno compirà 40 anni e molto onestamente ha dichiarato che continuare a calcare le passerelle in slip e reggiseno le farebbe impressione: Non vorrei più sfilare in biancheria intima. Penso che mi sentirei un po’ a disagio.

Heidi comunque non sparirà dalle scene, tutt’altro. La top infatti continuerà a posare per servizi di moda e pubblicità, senza contare il suo impegno sul fronte televisivo e come stilista. La supermodella infatti ha partecipato alla versione tedesca di Next Top Model, è giudice di America’s Got Talent e ha lanciato una sua linea di abbigliamento per bambini, Truly Scrumptious. Del resto, come mamma di ben quattro figli – avuti uno da Flavio Briatore e tre dal cantante Seal, con il quale è stata sposata 7 anni – e in attesa del quinto dal nuovo compagno, il suo bodyguard Martin Kristen, di certo non si può dire che le manchi l’esperienza in fatto di bambini.

Invalid Displayed Gallery

Ma la ricerca di nuove strade e di una carriera alternativa a quella della moda per la supertop è anche una questione di onestà intellettuale. Parlando del suo addio alle sfilate di lingerie, Heidi infatti ha riservato una riflessione più ampia alla bellezza e all’apparire, affermando di non essere mai ricorsa a ritocchini e/o interventi di chirurgia estetica. “Non ne ho mai fatti, avevo troppa paura per essere onesta“, ha dichiarato, spiegando: Non dico che amo le mie zampe di gallina, ma così è la vita. Ci vengono perché sorridiamo. Non vorrei un giorno guardarmi allo specchio e non riconoscermi: mi farebbe paura.

Dunque, dopo lo stop alle passerelle in slip e in reggiseno, un giorno potrebbe arrivare anche quello a tutte le altre attività da modella e allora ecco che la Heidi Klum mamma e donna ‘normale’, che deve fare i conti con l’età, butta le basi di una nuova vita professionale.

Foto by Kikapress

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa