H&M conquista anche lo sport. Dopo il marchio di lusso COS (Collection of Style) e quello dedicato agli accessori & Other Stories, il colosso svedese dell’abbigliamento low cost ha annunciato per il prossimo 2 gennaio 2014 il lancio di una nuova linea dedicata all’actiwear per donna, uomo e bambino. In realtà, in passato H&M ha già fatto dei ‘test’ nel settore, per esempio durante i Giochi Olimpici di Londra con dei temporary shops, ma questa volta si tratta di una vera e propria collezione, che entra a far parte in pianta stabile dell’offerta del brand.
La nuova linea fa parte di un progetto di più ampio respiro, che prende le mosse dalle prossime Olimpiadi Invernali di Sochi, in Russia: H&M infatti è sponsor della nazionale svedese e da qui la decisione di lanciarsi nel settore dello sportswear è stata in pratica naturale, coinvolgendo in qualità di consulenti alcuni membri del team che partecipa ai Giochi.
La collezione sportiva di H&M comprenderà dunque capi dichiaratamente tecnici, come giacche e pantaloni antivento e idrorepellenti, top, body e altri accessori, puntando in modo particolare sul running per l’adulto e sulla multidisciplinarietà per il bambino, per il quale saranno proposte serie di abbigliamento complete dedicate al nuoto, alla danza, al calcio, all’atletica e al tennis. Ma non solo: nell’offerta della catena svedese un posto particolare avranno i capi pensati per lo yoga per lei.
“Lo sport e il fitness stanno diventando sempre più importanti nella nostra vita. H&M Sport aiuterà le persone a sentirsi bene“, ha spiegato al magazine WWW il direttore creativo di H&M, Ann-Sofie Johansson, ribadendo che la nuova linea actiwear del brand da un lato avrà “un focus sulla vestibilità e sulle performance” e dall’altro sarà “alla moda“, come tutte le collezioni proposte.
Foto by Facebook