Kristina Ti e Luciana Littizzetto insieme per beneficenza: PonchOzDay a Milano

Due donne, una stilista e un’attrice, entrambe torinesi, insieme per una buona causa: Cristina Tardito, mente e cuore del marchio di abbigliamento Kristina Ti, e Luciana Littizzetto uniscono infatti le forze per raccogliere fondi da devolvere a Casa Oz, un’associazione che dà aiuto alle famiglie “in cui vi è un bambino malato, offrendo accoglienza, sostegno e assistenza nell’elaborazione di un percorso di ritorno alla normalità sociale“.

Dalle 16 alle 20 di martedì 10 dicembre, dunque, Tardito e Littizzetto saranno presso lo showroom milanese della stilista, in via Solferino 18, per una vendita speciale di Ponchoz, un poncho – lo dice il nome stesso – realizzato in esclusiva da Kristina Ti per aiutare la “OZ causa“, come si legge nel comunicato sulla pagina Facebook del brand. Tutti i ricavati del PonchOzDay saranno devoluti all’associazione.

Torinese, con alle spalle una lunga gavetta nell’azienda di famiglia (la Tamigi) e un esordio nel mondo dei costumi da bagno e dell’intimo, Cristina Tardito è oggi una stilista apprezzata a livello internazionale, che annovera tra le sue clienti la top model Naomi Campbell, le attrici Penelope Cruz, Catherine Deneuve, Nicoletta Braschi, Laura Morante, le showgirl Alessia Marcuzzi e Vanessa Incontrada e Afef Tronchetti Provera.

Un successo dovuto alla capacità della stilista di realizzare capi caratterizzati da un’eleganza minimalista (che ne denotano la provenienza sabauda), ma allo stesso tempo estremamente femminile, che fanno delle sue collezioni uno stile e un modo di essere che va oltre l’accezione pura e semplice di moda. Sobrietà stemperata da creatività e garbo con tocchi di eccentricità sono i capisaldi della filosofia dietro il brand Kristina Ti, presente in Italia con quattro boutique a Torino, Milano e nelle località di villeggiatura glamour per eccellenza Forte dei Marmi e Porto Cervo.

Foto by Facebook