Natale è dietro l’angolo. Il conto alla rovescia è iniziato. E le febbre da regalo sale di ora in ora. Quello che dovrebbe essere un rito piacevole è diventata infatti una corsa a ostacoli: contro il tempo, gli impegni e soprattutto contro il rischio di scegliere il dono sbagliato. Si dice: è il pensiero che conta. Vero, ma quando di mezzo c’è la fidanzata o la migliore amica toppare non è solo vietato, ma vietatissimo. Per evitare drammi nel giorno che tradizione vuole sia gioioso e sereno per antonomasia, soprendere chi si ama e magari evitare di spendere tutta la tredicesima, ecco allora qualche consiglio.
Un regalo che non passa mai di moda è senza dubbio il profumo. Certo, ognuno ha i suoi gusti, ma quando si sceglie un fragranza iconica come Angel o Alien di Thierry Mugler sbagliare è praticamente impossibile. E per celebrare degnamente il Natale 2013, la maison ha deciso di realizzare una special edition di entrambi, impreziosendoli con un bracciale polsiera in metallo argentato e dorato. Dunque, per chi vuole stupire con un dono davvero unico, Angel Jewel Collection e Alien Jewel Collection, dal costo rispettivamente di 61,50 e 60 euro, sono la soluzione giusta.
Invalid Displayed Gallery
Beauty e cosmesi sono un ambito sicuramente ricco di spunti, ma qui il rischio è di scegliere un regalo scontato (il solito bagnoschiuma, docciaschiuma, ecc…) oppure di non azzeccare il prodotto giusto o realmente necessario. Una buona idea è allora quella di Kiko Makeup Milano, che propone gift card da 20 a 999 euro: fisica, “in un’elegante confezione rigida“, o virtuale, acquistabile online e stampabile, in entrambi i casi fa capire a chi la riceve che si tratta di un dono pensato.
Un evergreen dei regali di Natale è poi l’intimo: per andare sul sicuro in questo caso si può scegliere tra le tante (e abbordabili) offerte di Intimissimi e Yamamay, che propongono entrambi collezioni speciali per le feste, il primo con una spesa a partire da meno di 16 euro e il secondo da 5,90 euro.
Per le fashioniste a oltranza il dono imperdibile è la prima fatica letteraria di Chiara Ferragni, The Blonde Salad (come il blog), edita da Mondadori e in vendita a 16,90 euro, mentre salendo nella fascia di prezzo la borsa a tracolla Coccinelle (120 euro), l’anello o il bracciale a catena (179 euro e 119 euro) della nuova collezione Proverbia di Nardelli, realizzati a mano e con incisi i detti della tradizione popolare, eventualmente personalizzabili, e l’orologio Liu Jo Brill (169 euro) sono regali che colpiscono e lasciano il segno.
Foto by Ufficio Stampa e Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…