Chiara Biasi: “Io sono me stessa e questo è tutto!”

C’è chi la detesta e non si fa scrupoli a gettarle addosso fango e discredito e che invece la ama e la segue con affetto e stima: Chiara Biasi non è una da mezze misure. La sua schiettezza e il suo essere sempre se stessa piacciono a chi sul web cerca persone reali e non personaggi, ma disturbano chi proprio non può tollerare che una ragazza di 23 anni abbia tanto successo semplicemente facendo quello che ama. Eppure, la notorietà di Chiara e il suo seguito non sono frutto di caso o fortuna: dietro ci sono lavoro, tantissimo lavoro, e fatica. Sempre di corsa, divisa tra mille impegni e ora pure con una casa da mettere in piedi, Chiara non si risparmia e riesce a trovare il tempo per fare tutto… o quasi, come dice lei. Anche rispondere alle nostre domande.

Ciao Chiara! Ti abbiamo salutata qualche mese fa (leggi l’intervista) con la promessa di una “notizia bomba” (la cover per Maxim!) e non solo ci hai lasciati a bocca aperta con quella, ma hai realizzato pure una serie di altre collaborazioni e novità e stai mettendo su casa. Come riesci a fare tutto?
Non faccio tutto (ride, ndr), faccio il 95% di quello che mi viene proposto, e cerco di farlo al meglio… sperando di non deludere chi crede in me!

Partiamo dal fondo: la tua nuova capsule collection Bikini Lovers in Cyprus è coming soon, ci puoi anticipare qualcosa ?
Che la amo… basta?! Che ci abbiamo lavorato mesi e spero piaccia a voi tanto quanto piace a noi! Ormai tutte stanno iniziando a firmare linee di costumi da bagno: noi invece non facciamo bikini, noi cerchiamo di creare i bikini che voi volete vedervi addosso. E’ più dura, ma assolutamente più appagante.

Da dove prendi l’ispirazione per realizzare i tuoi costumi?
Dal casino che ho in testa e da tutta la positività che mi circonda!

Com’è nata invece l’idea della capsule collection di occhiali da sole con Kyme?
Volevo fare qualcosa di diverso, e perchè no: sunglasses!

Il tuo stile per l’Autunno Inverno 2013/2014?
Sempre total black! Azzarderò con un po’ di tartan…

Ci consigli un outfit casual e uno elegante per questa stagione?
Non chiedete a me consigli di moda!! Siate voi stesse (ride, ndr)!! E ricordate che “Less is best“!

Invalid Displayed Gallery

Cambiando argomento, possiamo chiederti com’è andata finire la vicenda del tuo profilo Instagram hackerato?
Non è andata a finire… ho denunciato la cosa e i miei legali stanno seguendo il tutto.

Eccessi a parte, come riesci (se ci riesci) a metabolizzare le tante cattiverie che ti piovono addosso ogni giorno?
Sono ridicole! Giocano con la malattia che ho avuto e con i kg che avevo in più in quel periodo causa la cura di cortisone che facevo. Serve aggiungere altro? Gente povera dentro. Mi auguro non gli capiti mai quello che è capitato a me in quel periodo.

Per converso, in pochissimo tempo hai guadagnato l’affetto e la stima di un numero enorme di fan: qual è il segreto del tuo successo?
Io sono me stessa e questo è tutto!

Parliamo di cose belle: com’è mettere su casa? Avevi già un’idea ben precisa dello stile che avebbe dovuto avere o è un work in progress?
Sì! Io amo il nero… il minimal… e allo stesso tempo complementi arredo che quando entri in casa e li vedi pensi “ma questa è pazza” oppure “che trash“, e dopo una decina di minuti inizi ad apprezzarli perché “diversi“. Mettere su casa è bellissimo, ancor più a 23 anni e in questa Italia che non dà spazio non solo ai giovani, ma a chiunque cerca oggi di realizzare il proprio futuro in serenità. Tralasciando questo, non potevo assolutamente seguire i lavori, così il team di INTERIORBE ha fatto tutto per me! Sabrina e Federica non sono solo architetti, ma sono persone dedite al lavoro e che amano quello che fanno! Stanno seguendo da mesi il progetto e la realizzazione alla perfezione, ed io non smetterò mai di ringraziarle!

Dopo la casa… qualche altro grande passo in vista?
Sì, ma non ne parlo per scaramanzia!

Foto by Facebook