Categories: Tendenze

Patrizia Pepe: Natale tradizionale in rosso e non solo

Festeggiare il Natale di rosso vestite? Nulla di più benaugurante. Una tradizione che Patrizia Pepe ha deciso di rispettare proponendo una Xmas Collection all’insegna del colore principe delle feste, ma anche della passione e della sensualità, senza dimenticare però chi ama andare controcorrente e il rosso a Natale mai e poi mai e chi, invece, non si sente a suo agio con una tinta che da sempre viene scelta per non passare inosservati.

Partendo dal classico, dunque, il primo capo della speciale selezione di Patrizia Pepe è una giacca con vestibilità slim sulle spalle e morbida al fondo, in gabardine di viscosa stretch e con ricamo sui reverse, declinata ça va sans dire nella tonalità Rising Red (308 euro) e proposta in abbinamento a un paio di pantaloni in pelle in tinta per un look dal carattere molto marcato. In alternativa, per chi vuole rispettare la tradizione ma senza strafare, il brand toscano suggerisce un abito lungo in chiffon di seta Optical Flower Red (268 euro) oppure un minidress sempre in Rising Red con ricamo in contrasto colore nero (368 euro), ma disponibile eventualmente anche in Ginger Beige (con ricamo rosso).

Invalid Displayed Gallery

Per chi invece ha un animo romantico, la proposta natalizia di Patrizia Pepe è una gonna lunga in tessuto fluido plissé Delicate Rose (194 euro) da abbinare a un top bustier in tinta (208 euro), oppure da portare secondo la regola del colour block con un top in jersey di viscosa stretch nero (148 euro), disponibile anche in versione Dark Purple.

Idee diverse per gusti ed esigenze differenti, che il brand fiorentino completa con un giubbotto biker in pelle disponibile in versione Dark o Delicate Rose (850 euro), una borsa pochette in tessuto operato laminato Gold/Black (70 euro) e gli iconici biker boots in pelle Anarchic by Chiara Biasi, neri con passanti borchiati (368 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa