Categories: Tendenze

Lo Sfumato Colorato L’Oréal: il look più audace del momento

Lo sfumato è senza dubbio una delle grandi tendenze di stagione per quanto riguarda i capelli e L’Oréal continua a interpretarla con successo, arricchendo la proposta della sua linea Lo Sfumato Préférence con due nuovi prodotti, che al classico effetto a contrasto finale aggiungono il plus del colore, nelle versioni Nuance Rame (adatta a bionde scure e castane) e Nuance Rosso (per le castane e le brune). Due tonalità dall'”effetto luminoso e naturale” che donano “stile e carattere a ogni taglio“, con una formulazione unica e una modalità di applicazione semplice e veloce.

Adatto a tutte le tipologie di capelli, Préférence Lo Sfumato Colorato è “una miscela di pigmenti dal colore intenso“, che non solo dona nuova luminosità e brillantezza alla chioma, ma la coccola e la nutre, rendendola morbida e setosa. Un effetto professionale, come dal parrucchiere, che si ottiene comodamente a casa, con pochi semplici gesti, grazie al pratico applicatore spazzola e… al video tutorial realizzato per L’Oréal Paris dall’esperto colorista Christophe Robin.

Per prima cosa, dunque, è necessario coprire collo e spalle con un asciugamano e indossare i guanti, poi bisogna spremere la crema colorante nella bottiglia del rivelatore e quindi agitare il mix per bene. Per un’applicazione migliore Christophe consiglia di districare i capelli con una spazzola e di separarli, portandoli sul davanti. Lo step successivo è la stesura vera e propria dello sfumato, che deve iniziare da un punto compreso tra orecchio e mento (eventualmente più in basso, ma non più in alto) e va effettuata con l’apposita spazzola, ciocca per ciocca, partendo dal retro della stessa e quindi massaggiandola con le dita per fare penetrare il colore. Dopo 35 minuti di posa, infine, bisogna applicare il trattamento anti-sbiadimento su tutta la lunghezza, dalle radici alle punte e risciacquare .

In vendita a un prezzo indicativo di 9,90 euro, Préférence Lo Sfumato Colorato va ad aggiungersi alla ricca gamma di proposte L’Oréal per realizzare questo tipo di trattamento: Lo Sfumato Intenso e Lo Sfumato Naturale e Luminoso, entrambi proposti in due tonalità, adatte a bionde scure e castane e castane e more.

Foto screenshot by YouTube e video by YouTube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa