Categories: Tendenze

Nail Art Natale 2013: dal rosso all’oro, la manicure è accessorio fashion

A Natale manca davvero pochissimo e la frenesia da regali, outfit, pettinatura e make up per il cenone e/o il pranzo in famiglia è alle stelle: sicure però di non dimenticare nulla? Un dettaglio assolutamente glamour e di sempre maggior moda in questi ultimi anni infatti è la manicure, che non è solo un di più, uno sfizio che ci si può concedere come no, ma un vero e proprio accessorio fashion.

Una tendenza di stile dimostrata dai tantissimi smalti e kit per realizzare nail art pressoché professionali proposti dai diversi brand cosmetici, che a Natale letteralmente fanno a gara per offrire alle loro clienti prodotti e idee che spaziano da manicure classiche ed eleganti ad altre inusuali o decisamente stravaganti.

Il marchio USA Opi, vero e proprio gigante per tutto quello che concerne la cura e il make up di mani e unghie, propone per esempio una serie di smalti e di soluzioni che comprendono un po’ tutte le tendenze e rispondono ai gusti sia di chi vuole osare e sorprendere che di chi, invece, non ama esagerare. Dalla manicure che unisce tonalità di rosa soft a un granata intenso, con dettagli di perline sulle lunette, a un’altra in tinta unita, argentata e blu con paillettes, fino a una ricercata french antracite, tutte realizzate con la limited edition by Mariah Carey, le idee infatti non mancano e sono pensate per look e stili diversi.

Invalid Displayed Gallery

Per le più tradizionaliste, invece, gli smalti Les Vernis di Chanel 18 Rouge Noir e 08 Pirate sono un modo elegante e sofisticato di interpretare il classico rosso natalizio, così come il fuchsia intenso proposto da Dior nella sua speciale collezione per le feste Golden Christmas, mentre il dorato – altro grande must have del periodo – è l’idea glamour di Burberry e di Pupa (che include anche il glitter/effetto sabbia marrone e bianco).

Chi è in vena di trasgressione e vuole stupire, infine, può puntare sui colori della Sicilian Jewels Collection di Dolce & Gabbana oppure realizzare nail art ad hoc, per esempio con cappelli di Babbo Natale, musi di renne con il naso rosso oppure righe optical rosse e bianche che ricordano quelle dei dolcetti caratteristici delle feste.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa