Categories: Profumi

Profumi uomo: idee per regali last minute

Inutile negarlo: fare un regalo a un uomo – checché ne dicano i diretti interessati – è molto più difficile che farlo a una donna. Un po’ perché lorsignori sono decisamente ermetici e restii a esprimere i propri gusti e un po’ perché anche quando parlano non si sbilanciano mai più di tanto. Non è un caso dunque che amiche, fidanzate e mogli spesso si ritrovino il 23 (quando non addirittura il 24) dicembre senza la benché minima idea di che cosa comprare al loro amato bene e sull’orlo di una crisi di nervi.

Fortunatamente, una soluzione al dilemma c’è: anche gli uomini infatti hanno un debole per i prodotti di bellezza (benché non lo ammettano quasi mai) e soprattutto amano i profumi. Una fragranza classica oppure l’ultima celebrata novità si trasformano dunque in un dono azzeccato e gradito nella stragrande maggioranza dei casi.

Fahrenheit by Dior, per esempio, è un profumo che ha decretato una vera e propria “rivoluzione olfattiva” e ancora oggi occupa un posto di primo piano nella lista dei best seller da uomo: caratterizzato dal contrasto tra note di violetta e mandarino e accordi di legno e cuoio, nel formato da 50 ml costa 55, 50 euro. Ugualmente iconico è Acqua di Giò di Giorgio Armani, che nella confezione da 33 ml costa 44,90 euro, mentre in quella da 50 ml 53,50 euro.

Invalid Displayed Gallery

Yves Saint Laurent a sua volta propone due fragranze che interpretano in chiave classica, L’Homme, e moderna, L’Homme Libre, la filosofia della maison: virile, raffinato, sensuale e caratterizzato da note di bergamotto, zenzero e vetiver il primo e fresco, dinamico e audace il secondo, entrambi sono pensati per un uomo che si piace e ama piacere.  Due profumi perfetti per un regalo speciale, disponibili nei formati da 40, 60 e 100 ml al prezzo rispettivamente di 42,90, 55,50 e 73,90 euro.

The One for Men di Dolce & Gabbana (42,50 l’Eau de Toilette da 30 ml) è invece una fragranza che combina modernità a “fascino eterno” e riflette lo spirito opulento, elegante e sofisticato del brand italiano, mentre Hugo Boss (36,50 euro la confezione da 30 ml) incarna l’immagine dell’uomo contemporaneo di successo (e non a caso ha come testimonial l’attore Ryan Reynolds). Da ultimo, la grande e celebrata novità dell’Autunno Inverno 2013/2014 è Invictus by Paco Rabanne, essenza della vittoria“, fresca e sensuale, disponibile nella bottiglia da 50 ml a 52, 90 euro.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa