Inutile negarlo: fare un regalo a un uomo – checché ne dicano i diretti interessati – è molto più difficile che farlo a una donna. Un po’ perché lorsignori sono decisamente ermetici e restii a esprimere i propri gusti e un po’ perché anche quando parlano non si sbilanciano mai più di tanto. Non è un caso dunque che amiche, fidanzate e mogli spesso si ritrovino il 23 (quando non addirittura il 24) dicembre senza la benché minima idea di che cosa comprare al loro amato bene e sull’orlo di una crisi di nervi.
Fortunatamente, una soluzione al dilemma c’è: anche gli uomini infatti hanno un debole per i prodotti di bellezza (benché non lo ammettano quasi mai) e soprattutto amano i profumi. Una fragranza classica oppure l’ultima celebrata novità si trasformano dunque in un dono azzeccato e gradito nella stragrande maggioranza dei casi.
Fahrenheit by Dior, per esempio, è un profumo che ha decretato una vera e propria “rivoluzione olfattiva” e ancora oggi occupa un posto di primo piano nella lista dei best seller da uomo: caratterizzato dal contrasto tra note di violetta e mandarino e accordi di legno e cuoio, nel formato da 50 ml costa 55, 50 euro. Ugualmente iconico è Acqua di Giò di Giorgio Armani, che nella confezione da 33 ml costa 44,90 euro, mentre in quella da 50 ml 53,50 euro.
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Yves Saint Laurent a sua volta propone due fragranze che interpretano in chiave classica, L’Homme, e moderna, L’Homme Libre, la filosofia della maison: virile, raffinato, sensuale e caratterizzato da note di bergamotto, zenzero e vetiver il primo e fresco, dinamico e audace il secondo, entrambi sono pensati per un uomo che si piace e ama piacere. Due profumi perfetti per un regalo speciale, disponibili nei formati da 40, 60 e 100 ml al prezzo rispettivamente di 42,90, 55,50 e 73,90 euro.
The One for Men di Dolce & Gabbana (42,50 l’Eau de Toilette da 30 ml) è invece una fragranza che combina modernità a “fascino eterno” e riflette lo spirito opulento, elegante e sofisticato del brand italiano, mentre Hugo Boss (36,50 euro la confezione da 30 ml) incarna l’immagine dell’uomo contemporaneo di successo (e non a caso ha come testimonial l’attore Ryan Reynolds). Da ultimo, la grande e celebrata novità dell’Autunno Inverno 2013/2014 è Invictus by Paco Rabanne, “essenza della vittoria“, fresca e sensuale, disponibile nella bottiglia da 50 ml a 52, 90 euro.
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