Categories: Beauty news

Elizabeth Arden presenta Untold, il profumo della donna moderna

Elizabeth Arden, l’azienda cosmetica americana entrata a far parte nel 2003 del Gruppo Unilever, ha presentato il suo nuovo profumo, Untold, “una rivisitazione moderna di una sensuale composizione floreale, dedicato agli “aspetti più reconditi, sfaccettati e sofisticati della donna moderna” e concepito come un viaggio alla scoperta della femminilità.

Caratterizzata da note di testa di frizzante pepe rosa, fresco bergamotto, pera e ribes nero, la fragranza di Untold si accende quindi in accordi di gardenia, gelsomino egiziano, patchouli e legno di sandalo, per stemperarsi infine in una coda di calda ambra e muschio ipnotico, pensata per lasciar “vibrare l’indimenticabile essenza della sua presenza“. Un mix che non solo narra “la tua storia mai raccontata“, ma anche evoca le diverse caratteristiche della donna Untold.

Pepe rosa e bergamotto infatti esprimono la sua vivacità, con “fresco ottimismo” e “spirito allegro“, pera e ribes nero l’imprevedibilità, gardenia e gelsomino la raffinatezza di una “femminilità romantica e sofisticata“, patchouli e sandalo il mistero della sua “morbida sensualità” e ambra e muschio, infine, il magnetismo della sua “indimenticabile presenza“.

Realizzato dal naso di Elizabeth Arden Clement Gavarry, che ha spiegato di aver concepito la fragranza di Untold perché “fosse un armonioso equilibrio dei vari aspetti della nostra donna-musa“, il profumo è contenuto in una raffinata boccetta a forma di cuore, dal vetro lavorato a evocare le sfaccettature dell’animo femminile, ed è disponibile come eau de parfum spray (nei formati da 30, 50 e 100 ml a 42, 60 e 85 euro), da abbinare alla crema corpo (200 ml, 500 euro) e al gel doccia (200 ml, 30 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa