Categories: Beauty news

L’Erbolario: la linea Ibisco, Un Fiore per l’Africa aiuta le donne del Senegal

Per essere più buoni non è necessario aspettare Natale: L’Erbolario, azienda cosmetica lodigiana di antica tradizione erboristica, lo sa bene e per questo ha lanciato l’iniziativa Ibisco, Un Fiore per l’Africa, che ha come obiettivo quello di sostenere le donne e il loro ruolo all’interno della famiglia e della comunità in Senegal, attraverso i ricavi della vendita di un’omonima linea di prodotti a marchio L’Erbolario.

Nato da un’idea della co-fondatrice e direttrice tecnica dell’azienda lodigiana, Daniela Villa, e messo a punto con la collaborazione della ONG Green Cross Italia, il progetto Ibisco, Un Fiore per l’Africa si propone di recuperare 400 mila metri quadrati di terra del territorio senegalese, perché le donne del villaggio di Gouriki Samba Diom la possano coltivare, ricavandone cibo fresco e sano per i propri bambini e le proprie famiglie.

Un’iniziativa che presenta tutti i punti fondanti della filosofia de L’Erbolario – la valorizzazione del lavoro femminile, la sostenibilità ambientale, la democratizzazione della bellezza – alla quale i clienti dell’azienda cosmetica (e non solo) possono prendere attivamente parte, acquistando i tre prodotti che compongono la linea Ibisco, Un Fiore per L’Africa: il bagnoschiuma, la crema corpo e il profumo.

In particolare, il bagnoschiuma associa all’ibisco (fiore scelto come simbolo della campagna perché cresce in Senegal) le proprietà dell’estratto di rizoma di zenzero, degli aminoacidi del grano tensioattivati e dell’idrolizzato proteico di mandorle dolci per una pelle idratata ed elastica (9,50 euro), la crema corpo invece sfrutta i benefici dell’estratto di rizoma di zenzero, del burro di karitè, dell’olio di sesamo, della frazione insaponificabile dell’olio di oliva e della vitamina E dai semi di soja per donare all’epidermide compattezza vellutata (16,50 euro) e il profumo, infine, mixa ai petali di ibisco limone, coriandolo, elemi e ylang ylang per una fragranza “dedicata allo spirito maschile e all’anima femminile” (20 euro).

Tre prodotti garantiti dalla tradizione e dall’esperienza L’Erbolario che fanno del bene e che eccezionalmente per le feste sono proposti in una versione regalo, con sacchettino in cotone inamidato dalla fantasia africana.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa