Categories: Tendenze

H&M svela il primo trend 2014: arriva lo stile navy

Il 2013 si avvia alla conclusione, portando con sè gli ultimi look all’insegna dell’oro e del rosso delle feste e lasciando spazio alle prime avvisaglie della moda che verrà. Le tendenze mostrate in passerella dagli stilisti nei mesi passati diventano finalmente reali e, grazie ai grandi marchi dell’abbigliamento low cost, anche a portata di budget. Ma che cosa aspetta le fashioniste nel 2014 ormai alle porte?

Un primo assaggio arriva da H&M: il colosso svedese ha infatti svelato una delle linee che comporranno la sua prossima collezione, mostrando una moda bon ton e di ispirazione dichiaratamente navy. Uno stile marinaro, ma con un tocco di novità, che si propone di reinterpretare stilemi classici con pezzi dal design rilassato, “top squadrati e silhouette ampia“.

Blu (naturalmente), ma anche nero, bianco, tortora e ruggine sono i colori del nuovissimo trend Un tocco navy di H&M, che propone longuette e gonne sotto il ginocchio, dalla linea diritta e svasata, pantaloni ampi alla caviglia e bootcut, abiti salopette, bluse morbide, dolcevita, maglioncini in misto mohair e felpe, per look sempre sofisticati ed eleganti, anche nella loro versione più casual.

Invalid Displayed Gallery

In particolare, tra gli outfit svelati dal gigante dell’abbigliamento low cost svedese spiccano la camicia marinara in cotone a maniche lunghe, dal design corto e ampio con abbottonatura nascosta (34,95 euro), l’abito in lyocell con scollo a barca elasticizzato che lascia le spalle scoperte (49,95) proposto in abbinamento ai pantaloni bootcut in tessuto elasticizzato (39,95 euro) e il completo pantaloni ampi a righe blu e nere (altro grande ritorno), dal prezzo di 49,95 euro, e dolcevita bianca corta in jersey consistente e semilucido (34,95 euro).

Capi e accessori perfetti tanto per la quotidianità che per un’occasione formale, ai quali si aggiungono la gonna lunga e attillata in jersey color tortora con bretelle staccabili (34,95 euro), la felpa corta con ricamo dorato e stampa davanti (29,95 euro), l’elegante abbinamento maglia in misto mohair a righe bianche e blu (49,95 euro) e gonna in crêpe elasticizzato (39,95 euro) e l’abito con gonna a pinces lunga fino al ginocchio, con collo a V (59,95 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa