Per i suoi fan (e non solo) è lei la vincitrice di X Factor: Violetta Zironi, terza classificata del talent show canoro di Sky, è stata la rivelazione della trasmissione. La sua voce e la sua sicurezza hanno incantato telespettatori e addetti ai lavori e sotto l’ala protettrice di Mika la giovanissima interprete (è del 1995) è arrivata in finale senza mai andare neppure una volta al ballottaggio. Un percorso netto, che non è riuscita a completare salendo sul gradino più alto del podio, ma che di certo non pregiudica la sua carriera futura: il talento c’è e si vede.
X-Factor 7, Violetta: “Dimmi che non passa” [VIDEO UFFICIALE]
E un’ulteriore conferma – se ancora ce ne fosse bisogno – arriva dall’interesse dimostrato per la cantante di Correggio da diversi importanti marchi di abbigliamento, che hanno concesso propri capi e accessori per i look del video dell’inedito presentato a X Factor, Dimmi che non passa. Nella clip, infatti, insieme a sneakers Diadora (sponsor del talent), Violetta indossa calze Gallo e capi della nuova collezione M Missoni Primavera Estate 2014 (caratterizzata da colori vivaci e da stampe e geometrie tipiche della maison), scelti e abbinati per lei dalla stylist Martina Calabresi.
In particolare, Violetta veste camicia azzurra, top colorato e abitino M Missoni, un paio di parigine fucsia e scaldamuscoli panna Gallo, scarpe Diadora, short rosa e open toe carta da zucchero con fiocco rosso provenienti dall’archivio costumi personale di Calabresi, che nel loro insieme contribuiscono a creare l’atmosfera sognante e giocosa della clip, dove la cantante appare con il suo fido ukulele, in mezzo a tanti palloncini dai colori vivaci. Una serie di look pensati per sottolineare la freschezza di Violetta e la bellezza della sua voce, due fattori che insieme al grande favore incontrato presso il pubblico candidano Dimmi che non passa a diventare una delle hit dei prossimi mesi, nonostante il lancio natalizio.
Per le sonorità e il testo, infatti, l’inedito di Violetta è un pezzo decisamente più primaverile/estivo che invernale e – non a caso – la giovane interprete indossa una serie di capi leggeri e dalle tonalità alternativamente accese/pastello, tipiche della moda dei mesi più caldi e luminosi. La scelta di tempo, tuttavia, nulla toglie alla canzone e al video e, anzi, fa desiderare che il freddo e l’inverno finiscano presto, per poter liberare la fantasia e copiare i look della cantante, colorati e pieni di brio.
Foto screenshot by YouTube