La prima moda-mania del 2014 arriva d’oltreoceano (e d’oltremanica), ma l’oggetto del desiderio è 100% made in Italy. In questi ultimi giorni del 2013, infatti, attrici, cantanti, modelle e celeb a vario titolo stanno facendo a gara a sfoggiare le borse dell’iconica linea Selleria di Fendi in una nuovissima versione intrecciata e personalizzata con il nome della proprietaria.
Da Lady Gaga a Cara Delevingne, da Sarah Jessica Parker a Rita Ora, da Sienna Miller a Rihanna, le bag della casa di moda italiana fanno bella mostra di sè al braccio (quasi) di ogni vip e la tendenza è presto entrata nei radar delle fashioniste. Tuttavia, per il momento poco o nulla si sa di questa collezione di borse esclusive, se non alcune informazioni circolate (o fatte circolare ad arte) sul web.
Per quanto riguarda i colori, invece, stando a quanto riporta il quotidiano inglese The Telegraph, le borse Fendi Selleria intrecciato sono realizzate in tre versioni – rosso e bianco, testa di moro e caramello, marrone e nero – e il nome può essere scritto in qualsiasi tonalità, ma con una lunghezza massima di quattro lettere, realizzate nella lavorazione stessa della borsa, e secondo la regola per cui più e lungo e più piccoli sono i caratteri che lo compongono.
Un’edizione iper-esclusiva, insomma, che non a caso viene spedita a casa delle clienti in un prezioso packaging accompagnato da una lettera firmata dal responsabile della linea accessori della maison, Silvia Venturini Fendi, della quale non si conosce il prezzo e che per ora non è disponibile ai cosiddetti comuni mortali, ma che molto probabilmente lo sarà presto, considerata l’incredibile pubblicità virale generata dalle celeb che la sfoggiano. Anche se – naturalmente – non sarà per tutti…
Foto by Facebook e Instagram
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…