Categories: Profumi

Opium Edition Collector: la fragranza iconica di YSL si veste d’oro

Per congedarsi dal 2013 e dare il benvenuto al 2014 Opium, la fragranza femminile icona di Yves Saint Laurent, cambia veste e diventa ancora più preziosa, sensuale e voluttuosa. La maison parigina ha infatti deciso di lanciare in occasione delle festività una limited edition del suo storico profumo caratterizzata da una confezione d’oro, che con la sua superficie dal design completamente rinnovato scompone e moltiplica infiniti bagliori di luce, in un gioco di riflessi che si ispira e rimanda a quello della seduzione.

Opium Edition Collector (85,95 euro, 50 ml) è infatti una sublimazione della natura scandalosa ed evocativa della celebre fragranza, che dal packaging all’essenza stessa è una porta aperta sull’ignoto e conduce in un viaggio carico di promesse misteriose e affascinanti, del quale si conosce il punto di partenza, ma non quello di arrivo. Nato nel 1977 dalla volontà di Yves Saint Laurent di rendere omaggio alle suggestioni orientali con “un profumo da imperatrice della Cina, Opium è diventato negli anni emblema di una trasgressione sofisticata, evocata ancora prima che reale.

Rivoluzionario come lo spirito degli anni in cui è nato, Opium rovescia le regole della piramide olfattiva e si apre con note di testa di mandarino e bergamotto, si accende in un cuore fiorito caratterizzato da accordi di gelsomino e garofano e si stempera in una coda di vaniglia, ambra e vetiver, dando vita a un profumo dalla veste orientale, con preziose e seducenti suggestioni di spezie e ambra.

Opulento e lussuoso, Opium Edition Collector celebra il successo senza tempo della fragranza icona di Yves Saint Laurent, che nel 2009 ha subito una parziale rivisitazione per adattarla ai gusti del pubblico moderno, venendo in quella circostanza presentata in nuova confezione, completamente rinnovata, disegnata dagli allora direttori creativi della maison, Fabien Baron e Stefano Pilati.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa