Dopo il boom (e lo sboom) dei gruppi d’acquisto online, il nuovo modo per usufruire a prezzi ridotti dei servizi di ristoranti e centri benessere e sportivi e per fare shopping con lo sconto nei negozi di abbigliamento si chiama Cityguru. Nessuna offerta spot, né obbligo di prenotare mesi prima e rischio di essere trattati da clienti di serie B: Cityguru è una card nominale, della durata di 12 mesi, che permette di comprare con forti riduzioni beni e servizi presso gli esercizi commerciali che aderiscono al circuito.
Il funzionamento è semplice. Per usufruire degli sconti basta acquistare la carta su cityguru.it – al costo promozionale di 49 euro contro i 79 canonici fino alla duemillesima venduta – e quindi verificare sul sito o tramite l’apposita App quali negozi e locali applicano la riduzione Cityguru e in che giorni. Comprato il bene o il servizio del caso, la card va mostrata solo al momento di pagare, senza bisogno di comunicare prima che la si possiede. In particolare, per quanto riguarda i ristoranti non è necessario avvisare che si è titolari della carta al momento della prenotazione e la riduzione è applicata a tutto il tavolo.
Attiva al momento solo a Milano – ma con la previsione di arrivare in tempi brevi anche a Roma, Bologna e Torino – Cityguru “nasce durante una cena, come spesso accade, tra amici” dall’idea dei tre giovani imprenditori Andrea La Loggia, Federico Talso e Jacopo Lupi e basa il suo funzionamento sull’attivazione di un circolo virtuoso, per cui gli esercenti che aderiscono al progetto (gratuitamente, senza alcuna percentuale dovuta a Cityguru) possono contare su migliaia di potenziali clienti “con buona capacità di spesa” e sulla pubblicità online, offline e virale legata al progetto, mentre i possessori della card su sconti dal 10% al 50%, garantiti e senza sorprese, in tutta una serie di negozi e locali selezionati.
Un progetto innovativo e dalle grandi potenzialità, che fa affidamento sulla rete e sulla partecipazione attiva degli internauti per continuare a crescere e a offrire un servizio puntuale e di sempre maggiore qualità, attraverso la sezione del sito Diventa Partner e la piattaforma di crowdfunding Limoney, che ha come mission di promuovere nuove idee e di supportare lo sviluppo di chi inventa nuovi business.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…