Categories: Tendenze

Fixdesign Inverno 2014: eleganza bon ton e seducente

Fondata nel 2004 da Gianmarco Maggiulli e diventata casa di moda a tutti gli effetti nel 2006, l’azienda di abbigliamento e accessori Fixdesign si è affermata in questi anni come uno dei brand più apprezzati dal pubblico. Un successo decretato da uno stile moderno e sofisticato, allo stesso tempo sexy e bon ton, che ha saputo conquistare giovani e meno giovani, grazie anche a una filosofia dichiaratamente ispirata ai principi del made in Italy.

Le collezioni Fixdesign, infatti, presentano un equilibrato mix di capi casual ed eleganti, pensati per essere indossati nei diversi momenti della giornata, dalle occasioni formali al tempo libero, e quella per l’Inverno 2014 non fa eccezione. Con la sua offerta di capispalla, abiti, camicie, pantaloni, oltre che di borse, scarpe e accessori come sciarpe e cappelli, la proposta dell’azienda brianzola per la stagione fredda in corso è in grado di rispondere alle esigenze più diverse.

Invalid Displayed Gallery

Il piumino corto ultraleggero con bordo cappuccio in murmasky e pon pon in lapin (293 euro), disponibile nei colori biscotto, blu, fango, nero e bianco, e il modello lungo (293 euro) nelle medesime tonalità eccezion fatta per nero e bianco, sono infatti perfetti tanto per un look sportivo che per uno classico, mentre dichiaratamente eleganti sono il cappotto con fondo in mongolia (301 euro) e quello in gabardine di cotone con fodera imbottita e manica a 3/4 (246 euro).

Vero cavallo di battaglia di Fixdesign sono poi gli abiti, che l’azienda propone in una grande varietà di modelli e colori. L’ispirazione per l’Inverno 2014 è la moda degli anni ’20 e lo stile Charleston, che si ritrova nel vestito ’20s con base in piume (189 euro), nel modello Charleston con gonna in frange (136 euro) e nell’abito in crepe georgette ricamato a mano (182 euro).

Un gusto e un’eleganza che caratterizzano anche le gonne, come quella a balze con piume (182 euro) declinata in rosa, bianco e nero, i top, tra cui quello ricamato con paillettes (143 euro) e il modello lungo sempre con paillettes (89 euro) sono senza dubbio i più gettonati, e le maglie, come il giacchino punto pelliccia con maxi-paillettes (156 euro).

Last but not least, nella collezione Inverno 2014 di Fixdesign sono presenti diversi pantaloni, a zampa o skinny (da 85 a 100 euro), oltre che una grande varietà di borse – tra le quali le iconiche Fix Bag (147 euro) e Flair Bag (137 euro) – e scarpe, che spaziano da décolleté come le Mary Jane (198 euro), bicolor tacco 13 cm con plateau, a stivali.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa