Protagonista indiscusso del 2013, l’amato-odiato selfie – ovvero l’autoscatto re dei social, in cui ci si mette in mostra in primo piano o a figura intera – fa il salto di qualità e diventa un nuovo tipo di pubblicità partecipata e virale. A sdoganare definitivamente la foto simbolo dell’anno appena concluso ci ha pensato Max Factor, che per il lancio del suo nuovo mascara Excess Volume Extreme Impact ha deciso di organizzare una campagna su Twitter con l’hashtag #selfeye.
“Vogliamo vedere le vostre ciglia esagerate” è infatti l’appello postato oggi sul social di microblogging dall’azienda cosmetica del Gruppo Procter & Gamble, che per dare il buon esempio ha accompagnato il messaggio con un selfie (invero molto professionale) che mostra l’incredibile effetto allungante, volumizzante e infoltente del suo ultimo prodotto make up, chiedendo a tutte le sue fan e clienti di fare altrettanto.
Una campagna che ha tutti gli ingredienti per trasformarsi in un successo senza precedenti e dare il via a un nuovo modo di fare pubblicità, 2.0 e partecipato dal basso: non solo infatti l’iniziativa di Max Factor mixa la moda più moda dell’anno, ovvero l’autoscatto social, con la passione per i vari Twitter, Facebook, Instagram e compagnia bella, ma prende le mosse da un prodotto che – nel solco della tradizione dell’azienda – si annuncia come rivoluzionario e, cosa ancora più importante, realmente efficace.
Sviluppato con la super make up artist nonché direttore creativo di Procter & Gamble Pat McGrath, il mascara Excess Volume Extreme Impact (in vendita per il momento su Superdrug a 12,99 sterline, circa 16 euro) unisce infatti le proprietà di una base extra volumizzante a quelle di una lacca fissativa, in modo da garantire una perfetta durata a lungo, senza però creare problemi al momento di struccarsi, perché facilmente rimovibile con un prodotto con componente oleosa. Insomma, un prodotto di altissima qualità, che non poteva che essere presentato con una campagna altrettanto eccezionale.
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