Saldi invernali 2014: gli affari da non perdere

Archiviate le feste di fine anno, è tempo di saldi: il calendario ufficiale del 2014 prevede che ad aprire le danze il 2 gennaio siano Campania e Basilicata, seguite il 4 dal resto di Italia, ma i ribassi in realtà sono già iniziati dappertutto subito dopo Natale (se non addirittura prima, in qualche caso), complice la crisi e i pochi soldi nelle tasche degli italiani.

Una ragione in più per affrontare il periodo degli sconti con le idee chiare su che cosa comprare e utilizzare il budget per acquistare oltre allo sfizio di stagione anche capi evergreen, di quelli per intendersi che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba, perché riutilizzabili anno dopo anno senza il rischio di passare di moda, versatili e di qualità. I saldi infatti sono l’occasione per aggiudicarsi quei pezzi irraggiungibili a prezzo pieno.

Un esempio su tutti è rappresentato sicuramente dai capispalla. Cappotti e compagnia, infatti, rappresentano insieme agli accessori una delle voci più dispendiose del look, ma quando sono scelti con cura possono durare una vita. Proprio come i modelli proposti da Max Mara: l’iconico cappotto in cammello (prezzi di listino da 950 euro a 1.600), così come i modelli della linea Atelier in cachemire (da 2.200 euro), sono capispalla senza tempo, che fatti due rapidi conti su quello che si spende ogni anno per rinnovare il guardaroba valgono senza dubbio l’investimento (considerevole).

Invalid Displayed Gallery

Stesso discorso vale per le giacche: da Liu Jo, per esempio, è possibile trovare una vasta scelta di blazer e non solo, come il modello taglio Chanel C63064 (235 euro) e quello classico nero con un bottone e reverse C63184T1184 (259 euro), rivisitato con manica in pelle nella special collection per feste, mentre Patrizia Pepe propone un’elegantissima versione lunga dell’intramontabile doppiopetto in crepe di viscosa (278 euro).

Un altro capo che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba è il little black dress. Max Mara ne propone due classicissimi a tubino, uno effetto bustier (450 euro) e l’altro con dettaglio di tulle sulle spalle (500 euro), Carla G. invece rivede lo stile Audrey Hepburn in una versione più contemporanea, con un modello matelassé e un altro scamiciato in gabardine, con gonnellina a pieghe, e Fixdesign infine punta sullo stile Charleston, con un abito in cupro con le frange sul fondo (152 euro).

Infine, per quanto riguarda gli accessori, i saldi possono essere l’occasione per un investimento, scegliendo per esempio una borsa dell’iconica linea Bamboo di Gucci (sul sito sono presenti numerosi modelli in offerta, tra cui la Diana Bamboo a 808,50 euro anziché a 1.155 euro) oppure per soddisfare uno sfizio, magari acquistando la tracollina Blugirl in fantasia tartan (305 euro), grande hit di stagione che – almeno stando al successo riscosso – sembra una tendenza destinata a durare nel tempo.

Foto by Facebook

Gestione cookie