Categories: Sportswear

Giacche snowboard uomo Inverno 2014: tecnica e stile per tutte le tasche

Iniziata ufficialmente con la festa dell’Immacolata, come da tradizione, la stagione sulle piste è ormai entrata nel vivo e gli appassionati degli sport invernali si dividono tra sostenitori dello sci e dello snowboard. La tavola negli ultimi anni ha conquistato un numero sempre maggiore di appassionati, creando di pari passo uno stile ben definito per quanto riguarda equipaggiamento e abbigliamento. E tra i vari capi le giacche hanno senza dubbio un ruolo da protagonista.

I marchi specializzati in prodotti per snowboarder sono diversi, ma Burton è sicuramente uno dei più noti e apprezzati. Per l’inverno 2014, dunque, il brand con headquarter nel Vermont (Canada) propone numerosi modelli, tra i quali la Landing Snowboard Jacket, l’Aurora Jacket e la Latitude Jacket. La prima, con vestibilità Mid Fit, è realizzata in tessuto termoregolante 3M™ Thinsulate™ Insulation e impermeabile DRYRIDE Durashell™ 2L ed è disponibile in tinta unita oppure con motivi rigati orizzontali o verticali (da 189,95 a 239,95 dollari, ovvero da circa 140 a circa 176 euro). La seconda invece è considerata la più tecnica e performante, grazie al particolare rivestimento interno, al tessuto Aegis™ e alle Pit Zips™, che garantiscono una perfetta traspirazione (339,95 dollari, 250 euro). La terza infine presenta le caratteristiche standard di Burton, è realizzata in DRYRIDE Durashell™ 2L ed è disponibile con fantasia fiammata orizzontale, a quadrettoni oppure in versione bicolor (189,94 dollari, circa 140 euro).

Invalid Displayed Gallery

Altrettanto famoso e apprezzato da chi fa snow è poi il marchio DC, che per l’Inverno 2014 propone una vasta scelta di modelli caratterizzati da elevate performance tecniche e da design ispirato allo street style, come le giacche Ripley SE (179,95 dollari, circa 132 euro), Ranger (239,95 dollari, circa 176 euro) e Amo (149,95 euro, circa 110 euro).

Tra i brand che producono abbigliamento per snowboarder ci sono quindi Protest, Columbia e Decathlon. Del primo per l’Inverno 2014 si segnala il modello Research A, caratterizzato da vestibilità regular, chiusura lampo asimmetrica sul davanti, due tasche con zip, maniche preformate e ascelle con prese d’aria (219,99 euro), del secondo invece la Millennium Flash™ Shell Jacket (300 euro), leggerissima e realizzata con materiali super performanti, e del terzo, infine, la giacca WED’ZE, disponibile online al prezzo di 30,95 euro.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa