Categories: Tendenze

Fornarina: la collezione per l’Inverno 2014 è rock, glamour e chic

Elegante, glam e alla moda, Fornarina è uno dei marchi di abbigliamento più amati da fashioniste e trendsetter per la sua capacità di interpretare stili e tendenze in modo unico e accattivante, con capi e accessori che mixano gusto classico e bon ton a un mood sexy e rock. Una filosofia che anima ogni collezione del brand e che si ritrova anche in quella per l’Inverno 2014, capace di unire look romantici e di ispirazione retro ad altri dichiaratemente seducenti e aggressivi, vestendo non solo donne diverse, ma le diverse anime di ogni donna.

Nella proposta per la stagione in corso, infatti, c’è spazio per capispalla che rispecchiano stili diametralmente opposti, come per esempio il blazer sciancrato a stampa pied de poule con maxiplissè e martingala posteriore Soraya (in saldo a 91 euro), il cappotto tre quarti doppiopetto in tweed e panno con pieghe a cannone e martingala sul retro Vilson (scontato a 140 euro), la giacca biker in pelle sciancrata con profili revers asimmetrici con innesti di borchie sottopelle Caitlyn (ora a 222 euro) e il poncho camouflage Vida (in saldo a 59,40 euro).

Invalid Displayed Gallery

Un’offerta composita, che si ritrova anche negli altri pezzi che compongono la collezione Inverno 2014 Fornarina, con capi dichiaratamente eleganti come i top Tring, asimmetrico in satin con stampa jewels (scontato a 47,40 euro), e Jeidy, in crêpe con fiocco drappeggiato e bottoncini posteriori (ora a 59,50 euro), e la camicia Amina, in crêpe con motivo plissettato e colletto a contrasto con applicazioni paiettes triangolari (in saldo a 59,40 euro), che si contrappongono ad altri di ispirazione glam rock, come per esempio la t-shirt asimmetrica in jersey e georgette semitrasparente leopardato Almha (in sconto a 66,50 euro), i pantaloni 5 tasche in cotone stretch con lavorazione crocodile effect lucido Eva (ora a 90 euro) e i jeans strappati Pin Up Skinny (saldati a 78 euro).

Look unici, completati da accessori altrettanto ricercati, con una proposta di scarpe cha spazia da décolleté come le T-bar con tacco a stiletto e punta affusolata Penny Lane (in sconto a 82,60 euro) a biker boots e una ricca collezione di borse, che comprende shopper, tracolline, pochette e clutch, di ogni dimensione, forma e colore, tra cui la tote bag con doppio manico e tracolla removibile in ecopelle effetto nappa Mandely (ora a 69,30 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa