Grande successo per l’ottava edizione di Firenze4Ever, il tradizionale appuntamento della moda fiorentina organizzato da LuisaViaRoma che precede Pitti Uomo e chiama a raccolta per una tre giorni ricca di eventi i più importanti fashion blogger della scena internazionale: da Bryan Boy a LovelyPepa, i principali trendsetter della blogosfera hanno interpretato la “contaminazione di stili nella moda, nella musica e nella cultura“, fil rouge di Ethno-Morphic, non solo indossando “i capi di sfilata dei migliori designer internazionali” durante gli Style Lab, ma pure proponendo il loro modo di vestire e di essere unico a cene e impegni istituzionali.
Dalle ultime generazioni alle icona della moda, Firenze4Ever ha quindi voluto rendere omaggio al ‘re’ Giorgio Armani: le vetrine della boutique LuisaViaRoma si sono infatti trasformate in un’opera d’arte, l’installazione Acqua e Terra di Felice Limosani, “metafora visiva di due elementi vitali. Dimensioni diverse per immaginare una nuova armonia del nostro pianeta e dei popoli che lo vivono“, che potrà essere ammirata fino al 10 gennaio. Un omaggio al quale lo stilista ha risposto realizzando una limited edition di 50 pezzi di una cluthc in pelle nera, con placca metallica all’interno che riporta i loghi Giorgio Armani e LUISAVIAROMA e il numero di serie.
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Nel mezzo la sfilata di presentazione del nuovo marchio Costume and Costume di Costume National: i fratelli Ennio e Carlo Capasa hanno infatti scelto il palcoscenico di Firenze4Ever per lanciare con un evento organizzato con il fondatore di LuisaViaRoma, Andrea Panconesi, la linea giovane che prende il posto di C’N’C, congelata in seguito al divorzio da Ittierre.
Una vera e propria full immersion in un universo fashion cosmopolita e contemporaneo, insomma, che si chiuderà questa sera con il Dinner Party organizzato al Teatro della Pergola – “uno dei più antichi d’Europa con i suoi 350 anni di storia” – durante il quale si esibirà per l’unica tappa italiana del suo tour la rapper statunitense Azealia Banks, regina delle sonorità alternative e perfetta interprete del messaggio veicolato da Ethno-Morphic.
Foto by Ufficio Stampa
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