Categories: Fashion News

D&G, Primavera Estate 2014: Domenico Dolce dietro l’obiettivo

Non solo stilista: Domenico Dolce dimostra di essere un creativo e un artista a tutto tondo firmando la nuova campagna Primavera Estate 2014 di Dolce & Gabbana. Dopo l’esordio in quella del 2013 con un paio di scatti, la metà professionale di Stefano Gabbana ha realizzato l’adv per l’Autunno Inverno 2014 e ora conferma il suo talento – e la sua passione – con una serie di immagini dedicate ai temi più cari alla maison, la famiglia e la Sicilia.

Nelle sei foto svelate al pubblico sulla pagina Facebook ufficiale del brand, infatti, in primo piano ci sono i rapporti e i legami ‘di sangue’ e il senso di appartenenza: a un nucleo familiare, così come a un Paese e a una Terra, ovvero l’Italia e la Sicilia. Una serie di immagini che non sono solo mero esercizio di stile, ma che trasmettono l’amore e il desiderio per un modo di essere e di vivere che se per alcuni è nostalgia di un passato che non può tornare, per Dolce & Gabbana è invece certezza del presente e speranza nel futuro.

Invalid Displayed Gallery

La nuova collezione PE 2014, infatti, ancora una volta parte dalla tradizione e dalla ricerca delle origini, per offrire uno stile nuovo e contemporaneo, che veste le donne e gli uomini di oggi con capi che se da un lato sono celebrazione della modernità e del minimalismo del nuovo millennio, dall’altro non rinunciano al dettaglio inaspettato, al design sofisticato e a una ricchezza quasi barocca. Un mix di sentimenti e suggestioni, proprio come quello che anima i legami familiari: non sempre facili da vivere e interpretare, ma comunque certi nel loro trasmettersi di generazione in generazione.

Protagonisti degli scatti Bianca Balti (ormai una di famiglia – appunto- della maison, per la quale ha fatto esordire nei panni di testimonial anche la figlia Matilde Lucidi), Kate King, Eva Herzigova e Andreea Diaconu, che con la loro giovinezza e il loro fascino fermano in un cristallino presente un passato carico di storia e valori, che ritorna con immutata forza nello stile della collezione PE 2014 di Dolce & Gabbana, mixando eleganza, modernità, tradizione e innovazione in capi senza tempo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa