Categories: Man factor

Zegna, Jamie Dornan testimonial della campagna PE 2014: le foto

L’uomo del momento è lui, Jamie Dornan: il modello, musicista e attore irlandese dopo numerose campagne e spot pubblicitari, una non memorabile apparizione nel film di Sofia Coppola Maria Antonietta nei panni di Hans Axel von Fersen (presunto amante della regina) e la parte del cacciatore nella serie tv Once Upon a Time è diventato l’oggetto del desiderio di manager del marketing e stilisti – oltre che delle donne di mezzo mondo – per essere stato chiamato a interpretare Christian Grey nella trasposizione sul grande schermo di 50 Sfumature di grigio. Un ruolo e un film che – nel bene e nel male – sono destinati a scrivere un pezzo di storia del cinema e che pertanto fanno dell’aitante Dornan il testimonial ideale.

Per questo non si può che applaudire la scelta di Stefano Pilati, direttore creativo di Ermenegildo Zegna, che con una certa lungimiranza si è aggiudicato il volto (e il corpo) dell’attore per lo shooting per la nuova collezione Couture Primavera Estate 2014, che – ironia della sorte – ancora una volta ha a che fare con il grigio, anche se in un altro contesto. Il tema della campagna, realizzata dal famoso due di fotografi Inez and Vinoodh, è infatti Eminences Grises, Eminenze grigie (definizione attribuita al braccio destro del cardinale Richelieu, François Leclerc du Tremblay), e vuole esplorare il mondo di tutte quelle personalità che occupano posizioni chiave nella società, senza per questo essere sulla bocca di tutti.

Invalid Displayed Gallery

Uomini dal potere smisurato, che esercitano la loro influenza nell’ombra, mantenendo un basso profilo, che hanno ispirato a Pilati una collezione di acclarata eleganza, che allo stesso identico modo di chi la indossa non ha bisogno di dimostrare nulla per fare riconoscere la propria classe e viene pertanto presentata con una serie di immagini essenziali, minimaliste, dove a parlare sono solo gli abiti (e il fascino di chi li indossa).

Jamie Dornan appare infatti perfettamente a suo agio nei panni di ‘eminanza grigia’ e con il collega modello Paolo Anchisi regala alle fan un assaggio di quello che sarà il suo Christian Grey: un uomo affascinante, misterioso, consapevole di avere un grande potere seduttivo che non ha bisogno di ostentare per ottenere ciò che vuole.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa