Categories: Beauty news

Dior Trianon make up Primavera 2014: omaggio a Maria Antonietta

Christian Dior rende omaggio a Maria Antonietta e regala a tutte le sue fan una collezione make up per la Primavera 2014 romantica e sognante (tacendo dei risvolti drammatici della vita della regina di Francia), ispirata allo stile e ai colori del Piccolo Trianon – il boudoir all’interno della Reggia di Versailles dove la sovrana organizzava giochi, feste e balli ispirati alla vita bucolica – e del meraviglioso parco circostante, un vero e proprio paradiso di fiori e farfalle.

Caratterizzata dal tema del fiocco – ricorrente sulle confezioni e su blush, polveri e ombretti – Trianon by Dior comprende la palette universale Trianon, la palette di ombretti 5 Coloeurs Trianon Edition, gli ombretti singoli Diorshow Mono Trianon Edition e Diorshow Fusion Mono Matte, i primer Pore Minimizer e Glow Maximizer, i blush Diorblush Trianon Edition, gli smalti Dior Vernis Trianon Edition e Dior Vernis – Spring 2014 Limited Edition e, infine, i rossetti Rouge Dior – Spring 2014 Limited Edition, Dior Addict Lip Glow – Spring 2014 Limited Edition e Dior Addict Gloss – Spring 2014 Limited Edition.

Invalid Displayed Gallery

La palette Trianon è composta da tre ombretti (Pistachio, Chocolate Brown e Iridescent Pink Powder), l’eyeliner Black Liner e il Pink Blush, ed è contenuta in un’elegante confezione argentata con fiocco inciso sul coperchio, mentre la palette di ombretti 5 Coloeurs Trianon Edition è disponibile in due combinazioni di tonalità, Pastel Fontagnes e Pink Pompadour, contenenti la prima colori shimmer quali grigio, argento, azzurro, rosa e beige, e la seconda sfumature di rosa e viola. Gli ombretti singoli Diorshow Mono Trianon Edition sono invece proposti nei colori Angelique (verde shimmer) e Opaline (glicine) e i Diorshow Fusion Mono Matte nelle versioni Nocturne (nero), Celestial (glicine), Dream (beige) e Mirage (marrone/nero talpa).

Per quanto riguarda i blush Diorblush Trianon Edition, la maison li declina nelle tonalità 946 Pink Reverie (rosa intenso) e 763 Coral Bagatelle (corallo), mentre rossetti e gloss ricordano i colori delle ali delle farfalle. I primi infatti interpretano diverse sfumature di rosa – Rose Crinoline, Sovereign, Courtesan e Allegresse – e i secondi comprendono il giallo oro di Mousseline, il rosa di Minauderie, il pesca di Petillante e il fucsia carico di Exquise. Iluminante e trasparente è invece Dior Addict Lip Glow.

Da ultimo, la collezione Trianon by Dior propone ancora 4 tonalità di smalti – Perlé (lilla chiaro), Porcelain (azzurro), Bouquet (rosa carico) e Bloom (fucsia intenso) – e i due primer Pore Minimizer e Glow Maximizer, pensati rispettivamente per opacizzare e illuminare la pelle.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa