Balenciaga: Kristen Stewart (s)vestita di fiori per Rosabotanica

Cambiano gli stilisti (da Nicholas Ghesquière ad Alexander Wang), ma la collaborazione tra Balenciaga e Kristen Stewart continua. La protagonista della saga di Twilight, infatti, ha accettato di ripetere l’esperienza come testimonial della linea di profumi della maison e dopo avere prestato due volte il suo viso alla fragranza Florabotanica, per la pubblicità della nuova essenza primaverile Rosabotanica ci mette anche il corpo, concedendo ai suoi (tantissimi) fan un topless che più che mostrato è lasciato all’immaginazione.

Leggi anche Chanel, Kristen Stewart è la nuova testimonial: la conferma dopo i rumors

Nelle immagini della campagna, infatti, la giovane attrice compare di fronte, con uno sguardo pensoso e romantico, la bottiglietta del profumo nella mano destra appoggiata alla tempia, e un tralcio di fiori che sembra arrampicarsi sul suo corpo, chiaramente nuda, anche se l’inquadratura della fotografia non mostra nulla, ma lascia solo intuire maliziosamente. Una scelta che dona alla pubblicità un mood sofisticato e rarefatto, accentuato dal bianco e nero dell’immagine, dove le uniche scintille di colore sono quelle delle corolle che (s)vestono Kristen, della boccetta e della scritta Rosabotanica.

Nulla di nuovo in casa Balenciaga, visto che lo stile ricalca molto da vicino quello delle precedenti campagne, tuttavia nel rinnovato pudore degli ultimi scatti è (forse) possibile leggere un’inversione di tendenza nella moda, dove dopo anni di provocazioni a tutti i costi – vero o presunte – e di ostentazione, il nuovo trend sembra essere quello di far intuire, lasciare immaginare, piuttosto che mostrare. Un mood confermato anche dall’ultima pubblicità di Jimmy Choo con protagonista Nicole Kidman, dove pure l’attrice chiaramente non indossa il reggiseno sotto la giacca che la veste, ma il suo décolleté non si vede mai.

E a conferma che il pubblico apprezza il nuovo corso, il grande successo riscosso sul web dagli scatti che ritraggono Kristen (s)vestita solo di fiori e dal video del backstage, dove oltre e vedersi i dettagli del set, l’attrice e i ‘nasi’ di Balenciaga raccontano la filosofia di Rosabotanica e della campagna.

Foto e video by YouTube

Gestione cookie