Tendenze capelli donna PE 2014: frangia e tagli corti protagonisti

La bella stagione è dietro l’angolo… insomma, non proprio, ma l’inverno è lungo e guardare avanti diventa un modo per non lasciarsi abbattere dalle giornate fredde e senza luce. Senza contare che le tendenze moda e beauty sono sempre in anticipo sul calendario solare e allora tanto vale sbirciare quali saranno i trend dei mesi a venire. Tra questi, uno dei più difficili da azzeccare è senza dubbio quello dei capelli, perché tagli e pettinature non sono solo influenzati dalle sfilate degli stilisti (tra l’altro di solito in anticipo di un anno buono e dunque sfumate nel ricordo, a meno che non si sia un appassionato o un addetto ai lavori), ma anche – soprattutto – dalle celebrità, in primis attrici e cantanti.

Leggi anche capelli uomo PE 2014: selvaggi, ‘in riga’ o con frangia jolly

Leggi anche tendenza uomo autunno/inverno 2013/14: mamma che barba!

Tuttavia, per la Primavera Estate 2014 due tendenze in fatto di hair styling sembrano abbastanza chiare, ovvero i capelli corti e la frangia, con i primi che in realtà confermano un trend inaugurato già da qualche tempo da star come Halle Berry, Michelle Williams e Rihanna, che sfoggiando teste con chiome ridotte ai minimi termini hanno sdoganato il capello corto e cortissimo, ma sempre iperfemminile. Dunque, anche per la prossima bella stagione la tendenza è quella di darci un taglio (letteralmente): dal look Skrillex di Miley Cyrus a quello da garçonne très chic di Charlize Theron e Jennifer Lawrence, c’è solo l’imbarazzo della scelta, con unico accorgimento – mica da poco, tra l’altro – di optare per un taglio piuttosto che per un altro sempre in base al proprio viso e non (solo) alla moda del momento.

Per quanto riguarda la frangia, non è un caso che a sfoggiarla con orgoglio sia l’imperatrice della moda, ovvero Anna Wintour, anche se nel suo caso a memoria d’uomo non si ricorda pettinatura diversa dal carré inquietantemente perfetto che è diventato – appunto – il suo marchio di fabbrica. Comunque sia, per la Primavera Estate 2014 la frangia avrà un ruolo da protagonista assoluta: lunga a mascherare fronti marcate, corta per dare carattere al viso, piena e della stessa lunghezza, appena accennata, scalata e/o asimmetrica, gli hair stylist e le celebrità (per esempio Reese Witherspoon e Heidi Klum) l’hanno eletta a dettaglio di stile per la prossima stagione.

Due trend dominanti ai quali naturalmente se ne accompagnano altri: non è che chi ha i capelli lunghi deve correre dal parrucchiere a trasformarsi nella copia (disperata e piangente, si suppone) di Demi Moore in Soldato Jane. Le chiome fluenti restano infatti in auge e per loro la tendenza è quella descritta – guarda caso – dalle due nuove testimonial di Pantene e L’Oréal Professionnel, ovvero Gisele Bundchen e Kristen Dunst. Dunque, la prossima stagione sarà all’insegna di onde e boccoli naturali oppure di capelli (fintamente) selvaggi: addio liscio a piombo e benvenuti volume e naturalezza, insomma.

Last but not least, molto gettonate sulle passerelle e sui red carpet, le acconciature retrò come quella sfoggiata da un’elegantissima Taylor Swift in occasione dei Golden Globes 2014 saranno un altro must della PE 2014, confermando il grande revival dello stile (e del garbo) degli anni ’50 e ’60.

Foto by Kika

Impostazioni privacy