Categories: Fashion News

Miley Cyrus: Roberto Cavalli veste la cantante in The Bangerz World Tour

Pur di averla come sua musa nella campagna per la nuova collezione Primavera Estate 2014 Marc Jacobs ha dato il benservito a Juergen Teller, il fotografo con il quale ha collaborato (in pratica) per tutta la sua carriera, a causa del suo rifiuto a ritrarla, ma Miley Cyrus non ha mostrato altrettanto attaccamento all’amico stilista e per disegnare gli abiti del The Bangerz World Tour ha scelto Roberto Cavalli.

La notizia è stata rivelata ieri sera dallo stesso stilista, che su Twitter ha pubblicato i bozzetti di sei look che vestiranno la nuova bad girl della musica internazionale nel corso del tour monster che inizierà il 14 febbraio a Vancouver, in Canada, e girerà poi gli Stati Uniti e l’Europa – con unica data italiana l’8 giugno a Milano – per concludersi infine il 13 dello stesso mese a Barcellona.

In realtà, appena mercoledì, The Hollywood Reporter scriveva che a realizzare gli abiti di scena di Miley sarebbero stati stilisti diversi, a partire proprio da Marc Jacobs per arrivare a The Blonds, Jeremy Scott e Bob Mackie, quindi non è detto che alla fine Cavalli sia il solo chiamato a curare il look della cantante (e che quest’ultima abbia fatto uno ‘sgarbo’ all’ex direttore creativo di Louis Vuitton), tuttavia – almeno per il momento – il fashion designer italiano è l’unico che ha confermato la collaborazione.

Solo il tempo chiarirà questo piccolo mistero (e probabilmente già le prossime ore saranno decisive), intanto però i fan di Miley e di Cavalli hanno di che lustrarsi gli occhi. I sei look ‘svelati’ su Twitter dallo stilista italiano sono infatti un riuscito mix dello stile della maison – caratterizzato da lavorazioni, stampe, intarsi di ispirazione naturale e denim invecchiato con uno speciale procedimento a getto di sabbia, ricco e glamour – e quello sempre provocante, quando non dichiaratamente sopra le righe, della cantante.

Così, Miley alternerà sul palco del The Bangerz World Tour una jumpsuit aderente nera con motivi zebrati a una sorta di ultra succinto e ultra sexy bikini di Swarovski e quindi a tre diversi completi che prevedono short abbinati, di volta in volta, a reggiseni, gilet e giubbotti, caratterizzati da stampe animalier e impreziositi da cristalli luccicanti.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa