Categories: Eventi

Pitti Bimbo 2014, Byblos e Frankie Morello: collezioni glamour e ospiti vip

Al pari di Pitti Uomo, Pitti Bimbo si conferma uno degli appuntamenti fashion più ricchi di glamour e di ospiti vip, come dimostrano le sfilate e le numerose celebrità avvistate in Fortezza da Basso, a Firenze. Un trend iniziato il primo giorno con le passerelle – tra le altre – di Roberto Cavalli Junior, Blumarine e Fracomina, che hanno avuto come special guest Simona Ventura, Vittoria Belvedere, Fiona May e Fabio Canino, e che è continuato il secondo con quelle di Byblos e Frankie Morello, alle quali hanno preso parte Giulia Calcaterra, Guendalina Canessa, Margherita Zanatta e Claudia Gerini.

Leggi anche Pitti Bimbo 2014: da Cavalli Jr a Biagiotti Dolls, successo e vip per le sfilate

Il brand di prêt à porter nato a Milano nel 1973 e acquisito nel 2002 da Swinger International, che nel 2006 ha affidato la direzione creativa a Manuel Facchini, ha presentato una collezione per i più piccoli ispirata alla filosofia che lo caratterizza da sempre – ovvero “esperienza sartoriale italiana, fatta di ricerca dei materiali e ricchezza dei dettagli” – dove a farla da protagonista sono stampe digitali fotografiche e floreali e materiali diversi come seta, filati, lane e neoprene.

Invalid Displayed Gallery

Una scelta il cui risultato sono capi eleganti com’è nel DNA del marchio, ma allo stesso tempo giocosi e allegri come deve essere per l’abbigliamento bambino, applaudita anche dalle madrine d’eccezione Giulia Calcaterra, Guendalina Canessa e Margherita Zanatta. Presenti nello stand Byblos come special guest, l’ex Velina e le due ex gieffine hanno animato la presentazione della collezione posando a favore dei fotografi, senza risparmiare sorrisi e… cuori.

La sfilata di Frankie Morello ha invece avuto come ospiti la coppia mamma-figlia Claudia Gerini e Linda Zampaglione. La bambina avuta dall’attrice con il leader dei Tiromancino ha esordito come baby modella, ma vinta dall’emozione a un certo punto è scoppiata a piangere. Sono bastati qualche bacio e una carezza della splendida interprete del cinema italiano, però, per risolvere la piccola crisi e la sfilata è proseguita, portando in passerella una collezione coloratissima e rock.

Foto by Kika

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa