Nuove collezioni, nuovi testimonial. Con la presentazione delle linee per la prossima Primavera Estate 2014 i brand di moda ‘svelano’ anche l’identità dei protagonisti scelti per rappresentarli. Così, mentre Marella e Luisa Viola hanno confermato il proseguio della collaborazione con i loro volti storici Milla Jovovich e Antonella Clerici, Pinko ha annunciato una testimonial tutta nuova, la supermodella Alessandra Ambrosio.
Nata l’11 aprile del 1981 in Brasile, a Erechim, la top è uno degli Angeli del brand di lingerie americano Victoria’s Secret, per il quale – nel corso del Victoria’s Secret Fashion Show del 2012 – ha avuto l’onore (e l’onere) di indossare il Fantasy Bra, il celebre reggiseno in pietre preziose, proposto ogni anno in una versione diversa. Ad Alessandra è toccato il modello Floral, un ‘affaruccio’ del valore di 2.5 milioni di dollari, ricamato a mano con brillanti, zaffiri, rubini, ametiste, oro giallo e oro rosa e con un diamante da 20 carati, che lei ha indossato con disinvoltura e ironia: proprio due delle qualità che descrivono la donna Pinko.
La scelta da parte del brand emiliano di affidare il ruolo di testimonial alla supermodella brasiliana dunque è stata naturale e Alessandra è diventata così il volto della campagna per la nuova collezione Primavera Estate 2014 di Pinko, scattata a Parigi dal fotografo Giampaolo Sgura. “La top model brasiliana incarna perfettamente i canoni della donna Pinko: una donna sempre in movimento, ironica e sensuale, che conosce il proprio aspetto e che non ha paura di osare. Vive a pieno la propria femminilità e le proprie emozioni“, si legge infatti sul sito dell’azienda, che descrivendo lo stile di Alessandra racconta allo stesso tempo quello che anima la sua nuova collezione PE 2014, “trasversale“, che “abbina i capi in modo intelligente e consapevole” e “si contraddistingue dalla massa, è interessante e unica“. Un modo di vestire, ma soprattutto di essere, pensato per chi “ama viaggiare, è al passo con i tempi“ e vuole un guardaroba che si adatti al “suo mood cosmopolita e originale“.
Foto by Facebook