Una donna androgina ma allo stesso tempo iperfemminile e un uomo che mixa suggestioni grunge e moda hipster per uno stile rilassato eppure impeccabile: la collezione Diesel Primavera Estate 2014 conferma la visione one step beyond del brand di Renzo Rosso e la sua capacità di guardare al passato per costruire un presente che sa di futuro, reinterpretando gusti e tendenze in modo unico e sempre innovativo.
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Anticipata in questi giorni sulla pagina Facebook e sul sito dell’azienda, la proposta per la prossima stagione è caratterizzata tanto per lei che per lui da una palette con poche tonalità dominanti, dove a fare la differenza sono i tessuti, i materiali e i dettagli luminosi, oltre a pennellate di colori saturi come il turchese e il rosso, oppure di tinte sfumate come il grigio e il verde acqua.
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Oltre alla consueta vasta offerta di jeans – vero e proprio marchio di fabbrica Diesel – la collezione PE 2014 donna comprende tra gli altri capi camicie di taglio maschile ma dall’animo dichiaratamente femminile, come il modello C-IOLE-E, caratterizzato da un audace gioco di trasparenze, l’abito D-CONSUELO (340 euro), nelle due tonalità black sfumato oro e verde acqua sfumato bianco, da portare come tubino semplice o in versione doppio strato, con velo di tulle sull’anima di paillettes, la gonna lunga velata con applicazioni di punti luce O-YUKI 0TABJ (200 euro), il completo mannish style giacca G-TEJA-C 0PAET (500 euro) e pantaloni P-TANI-B 0PAET (250 euro) e i due giubbini in pelle di ovino L-KOLLI 0QABD (560 euro) e L-SAHANA (600 euro).
Per l’uomo, invece, nella collezione Diesel PE 2014 si trovano camicie di chiara ispirazione grunge, a quadrettoni, come SOFIER (170 euro), da abbinare a vari modelli di jeans (da 120 a 300 euro), maglie a righe dall’effetto sfumato (K-TENGU 0KADE 130 euro) ed eleganti capispalla, come la giacca in pelle ovina L-AYME (820 euro).
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