Categories: Fashion News

Tommy Hilfiger: Zooey Deschanel stilista di una capsule collection anni ’60

Zooey Deschanel, l’attrice e cantante statunitense famosa presso il grande pubblico soprattutto per il ruolo di Jessica Day nella serie tv New Girl, tenta la strada della moda come altre celeb prima di lei e si cimenta nel ruolo di stilista per Tommy Hilfiger. L’interprete dei blockbuster E venne il giorno e Yes Man (nel quale recita a fianco di Jim Carrey) ha infatti realizzato per il celebre marchio di abbigliamento una capsule collection di 16 “abiti ispirati agli anni ’60, come ha spiegato lo stesso Hilfiger.

Leggi anche Tommy Hilfiger per Breast Health International: Claudia, Naomi e la nuova borsa

C’è molto rosso, bianco e blu, ma nello stile di Zooey, con dettagli interessanti e tessuti civettuoli: sono vestiti alla Jean Shrimpton e alla Twiggy, davvero anni ’60“, ha proseguito Hilfiger, aggiungendo: “Si tratta di modelli che normalmente non includeremmo nella nostra linea di abbigliamento sportivo, ma… è un modo nuovo e divertente di guardare ai classici americani“.

Una collezione decisamente innovativa, insomma, nata per caso. Zooey e lo stilista, infatti, si sono conosciuti a casa di un amico comune a Santa Monica, in California, e tra i due il feeling è stato immediato grazie alla comune passione per la moda: Hilfiger si è complimentato con l’attrice per la tuta vintage che indossava e poi, “in qualche modo, la conversazione è passata dall’amore per il vintage alla possibilità di lavorare insieme a una linea di abbigliamento“, ha detto lo stilista al magazine WWD.

Dalle parole ai fatti il passo è stato quindi brevissimo e ad aprile la collezione Tommy Hilfiger by Zooey Deschanel farà il suo debutto da Macy’s, in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 98 e 199 dollari (equivalente a un range da 70 a 150 euro).

Sono una fanatica della moda e cerco sempre nuovi modi per abbinare tra loro capi vintage e abiti femminili“, ha dichiarato a sua volta Zooey, aggiungendo: “Tommy e io condividiamo gusti e ispirazioni – la musica vecchio stile, i film classici e le icone di Hollywood – e la sua guida durante il processo creativo mi ha aiutata ad aggiungere quel tocco unico a ogni capo“.

Foto by Kika

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa