Categories: Sportswear

Asics Muscle Support: la nuova linea dedicata ai runner

Asics conferma il suo ruolo di protagonista dello sportswear salutando la bella stagione con una nuova linea di abbigliamento pensata per i runner. Con la fine dell’inverno, quando le giornate si allungano e il freddo allenta la morsa, la voglia di fare attività fisica infatti aumenta e la corsa resta una delle preferite: l’azienda giapponese propone allora una serie di capi pensata per aiutare i corridori professionisti a migliorare le proprie performances e quelli amatoriali a guadagnare una corretta postura.

La nuova collezione Muscle Support presenta infatti pannelli a compressione integrati, posizionati in modo strategico nelle aree fondamentali, ovvero schiena, quadricipiti e polpacci, “per sostenere i muscoli e migliorare la postura“, consentendo ai runner professionisti di “allenarsi al massimo delle loro capacità, migliorando così le prestazioni il giorno della gara” ed evitando ai corridori amatoriali dolori e/o problemi dovuti a un’impostazione sbagliata.

Invalid Displayed Gallery

Della linea messa a punto da Asics presso il suo Istituto di Ricerca di Scienza Sportiva a Kobe, in Giappone, fanno parte top e pantaloni per lei e per lui, oltre a una serie di accessori unisex, come calze a compressione e maniche di compressione per polpacci. In particolare, la maglia a manica corta Inner Muscle Half Zip (dal costo di 65 euro il modello uomo e 59 euro quello donna) e quella a manica lunga Inner Muscle Long Sleeve, entrambe in tessuto traspirante, presentano un pannello di compressione a forma di diamante tra le scapole, “progettato per migliore l’assorbimento di ossigeno e la postura, aiutando ad aprire meglio le spalle“, mentre i pantaloni Leg Balance Tights (75 euro) e Kneetights hanno “pannelli strategici a livello dei quadricipiti, dei polpacci e intorno alle ginocchia” e altri “altamente elasticizzati a livello della vita e dei gluitei“, per migliorare le prestazioni e favorire una corretta postura.

Per quanto riguarda invece gli accessori, le calze a compressione graduata in tessuto traspirante ad asciugatura rapida aiutano “a sostenere e a stabilizzare i muscoli, consentendo agli sportivi di recuperare più velocemente“, mentre le maniche di compressione per polpacciforniscono un supporto a caviglie e gambe, per migliorare le prestazioni muscolari e consentire una più rapida rigenerazione“.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa