Braccialini AAA Vintage Cercasi: il brand fa 60 anni e va caccia di ‘tesori’

Siete amanti della moda d’antan e fan di Braccialini da generazioni? Allora non potete assolutamente perdere l’iniziativa AAA Vintage Cercasi, lanciata dal brand per celebrare i suoi 60 anni di “creatività, innovazione, passione ed eleganza sotto la guida di Carla Braccialini“, mente e cuore della maison con sede a Scandicci (Firenze).

Leggi anche Borse Braccialini, collezione P/E 2014: un’estate all’insegna del colore

Un progetto ispirato alla filosofia giocosa dell’azienda, che vuole coinvolgere tutte le clienti nella costruzione di un museo che raccolga le sue “creazioni più rappresentative” dagli anni ’50 a oggi. Una vera e propria opera di composizione del puzzle dell’archivio storico del brand, dove le fan interpretano un ruolo fondamentale: Braccialini infatti le invita a “rovistare negli armadi” di “mamme, zie, nonne e amiche” e “a visitare mercatini vintage e le boutique retrò alla ricerca di borse Braccialini degli anni ’50, ’60 e ’70“, per contribuire alla ‘mappatura’ della memoria fashion dell’azienda.

Un viaggio attraverso l’evoluzione della moda e del costume, nel quale Braccialini fa da filo conduttore e bussola e che ha come principale protagonista la borsa, accessorio imprescindibile per ogni donna, oltre che dettaglio di stile che può cambiare completamente un look e “strumento per raccontare, emozionare e sbalordire, senza mai dimenticare l’eleganza, la femminilità e l’eccellenza artigianale” dell’azienda di Scandicci (Firenze).

Per partecipare, dunque, le fan di Braccialini sono invitate a trasformarsi in una sorta di Indiana Jones del vintage e a inviare un foto delle loro scoperte e dei reperti storici trovati all’indirizzo di posta elettronica 60anni@braccialini.it. La deadline è il 28 febbraio, ma sicuramente le appassionate del celebre marchio toscano non avranno problemi a reperire materiale e a spedirlo per partecipare alla costruzione del museo virtuale dedicato alla storia della maison ben prima della scadenza…

Foto by Ufficio Stampa

Gestione cookie