Paolo Galetto rinnova la sua collaborazione con il Gruppo Miroglio e realizza per il brand Caractère una special collection di tre t-shirt con altrettanti “soggetti ispirati alle diverse sfaccettature che compongono l’animo femminile“.
Torinese, classe 1962, Galetto è un artista poliedrico, con all’attivo diversi progetti e campagne pubblicitarie con alcuni dei più importanti brand del panorama nazionale e internazionale (da La Stampa, a Ferrero, a Fiat Group), oltre che – naturalmente – numerose opere realizzate nelle vesti di pittore e illustratore, e nella nuova partnership con il Gruppo Miroglio esprime la sua capacità di indagare l’animo umano in tre ritratti che raccontano il dissidio interiore della personalità di ogni donna.
“La bellezza, il fascino, la seduzione, la forza, l’intraprendenza, la sensibilità, la vulnerabilità e la vanità” delle donne prendono così forma, attraverso l’utilizzo di colori ad acqua su carta, nei volti della Glaciale Romantique, della Coquette Seduisante, della Sauvage Reflexive: tre diverse facce dell’universo femminile, ognuna “composta da spiccati attributi opposti che si completano e che danno equilibrio a quella doppia femminilità in cui tutte le donne amano riconoscersi e identificarsi“.
Una collezione sofisticata e di grande impatto, in vendita in tutte le boutique Caractère e nei migliori multimarca, che racconta in modo compiuto la filosofia del brand, dedicato a una donna “atemporale, una working woman affermata e pragmatica“, che interpreta la femminilità a propria immagine e somiglianza, “con generale e sensuale creatività“. Una donna, insomma, che non ha paura di essere se stessa, con tutte le sue contraddizioni. Proprio come quella rappresentata da Paolo Galetto, che con i suoi tratti appena accennati, ma allo stesso tempo capaci di definire in maniera inequivocabile un volto e un’emozione, è perfetto cantore della storia di Caractère, nato negli anni ’90 per vestire una donna “che indossa solo le cose che desidera“.
Foto by Facebook e Ufficio Stampa
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…