Categories: Scarpe

Converse The Simpson: la famiglia più gialla della tv conquista le All Star

Converse non smette di stupire i suoi fan e dopo la capsule collection firmata Ozzy Osbourne e Black Sabbath regala loro un’altra special edition ispirata a una delle serie tv più amate nel mondo, The Simpson. La famiglia in giallo creata da Matt Groening è infatti protagonista al gran completo di una special edition di scarpe del modello icona del brand, le Chuck Taylor All Star.

Leggi anche Converse Black Sabbath: in arrivo quattro nuovi modelli ‘heavy metal’

Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie compaiono su tre diverse versioni delle celebri calzature, con il capofamiglia e il figlio che si aggiudicano due modelli tutti loro. Al confusionario, beone, lavativo ma in fondo buono Homer, infatti, Converse dedica una scarpa che lo rappresenta mentre pronuncia la sua esclamazione più famosa, quel “D’oh! che è diventato il suo marchio di fabbrica ed è entrato a far parte del linguaggio di una generazione (e forse anche più di una). Caratterizzate da una tomaia mash-up blu e nero, le All Star dedicate al capofamiglia dei Simpson sono realizzate esclusivamente da uomo.

Il modello All Star Bart, invece, è disponibile in numeri da uomo e bambino e rappresenta il turbolento figlio di Homer e Marge mentre scrive sulla lavagna della Springfield Elementary School: “I will not waste chalk“, ovvero “non sprecherò più gesso. Lo sfondo è naturalmente nero e contrasta con la fodera interna, di un giallo acceso, che – ça va sans dire – è un omaggio al colore della celebre famiglia.

L’ultimo modello della collezione The Simpson Chuck Taylor All Star è invece declinato al femminile e rappresenta Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie al gran completo su uno sfondo bianco dove sono abbozzati in azzurro anche gli altri protagonisti della serie.

Al momento le scarpe della capsule collection Converse The Simpson sono in vendita sul sito di e-commerce del brand esclusivamente per il mercato USA, al prezzo di 60 dollari (circa 44 euro), ma a breve dovrebbero arrivare anche in Italia. Il costo però molto probabilmente non sarà così abbordabile: il ricarico sulle All Star, così come sulle scarpe e l’abbigliamento Timberland, è infatti una di quelle cose che regolarmente lascia a bocca aperta gli italiani che vanno in America…

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa