Categories: Tendenze

Regali San Valentino per lui e per lei: idee per tutti i budget

Il conto alla rovescia è iniziato: San Valentino è alle porte ed è ora di iniziare a pensare al regalo per la dolce metà. Dimenticarsene è fuori discussione e un mazzo di fiori last minute è la strada più veloce per un litigio epocale o anche peggio. E in fondo per fare bella figura basta pochissimo: i vari brand fanno a gara a proporre idee per tutte le tasche e spulciando in rete è possibile trovare piccole chicche di gusto e originalità.

Leggi anche San Valentino, come vestirsi: idee per ogni occasione e budget

Tra queste c’è senza dubbio la linea di bracciali Gin‐Ki: nata da un’idea dei due imprenditori torinesi Leopoldo Boncompagni e Gian Luca Barale e trasformata in realtà dalla jewel designer Eleonora Beux, la collezione unisce la tradizione legata al Ginkgo Biloba all’infinita gamma dei tessuti per Kimono per dare vita a gioielli unici e non convenzionali. Disponibili in tre diversi diametri (6 mm e 9mm da 37,50 euro e 9 mm lungo da 42 euro) e nel nuovo modello Shin con dettagli di ecopelle (39 euro), i bracciali Gin-Ki possono essere acquistati in diversi punti vendita in tutta Italia (l’elenco completo è sul sito ginki.it).

Invalid Displayed Gallery

Sempre preziosi, seppure di tutt’altro genere, sono i gioielli della special collection proposta da Swarovski appositamente per San Valentino: il pendente Amorous Versatile (99 euro), con catenina rodiata a due motivi a cuore, entrambi impreziositi dal pavé in Clear Crystal su base in metallo placcato oro rosa e rodiata, e il braccialetto Heart (99 euro), in vitello bianco, con Clear Crystal con taglio a cuore incastonati nella cornice in acciaio e chiavetta USB, sono perfetti per la compagna romantica e per quella romantica e… tecnologica.

In soccorso dei più giovani arriva invece Stradivarius, che per la festa degli innamorati lancia una limited edition di t-shirt realizzate attraverso il concorso social #truelove, che ha coinvolto i follower del brand e della modella Sheila Marquez: ogni capo riproduce infatti altrettante immagini di coppie innamorate, scelte tra tutte le foto arrivate durante il contest.

Decisamente originale è poi la proposta di Asics, che in occasione di San Valentino presenta due versioni speciali del suo leggendario modello di scarpe running GEL: GEL SAGA Lovers (120 euro), rossa con stripes bianche, dettagli argentati e suola con cuori a simboleggiare l’amore, e GEL-LYTE lll Haters (110 euro) con stripes rosse, dettagli color oro e suola con spine per chi vuole “trasmettere indifferenza verso San Valentino“.

Per la festa degli innamorati non può poi mancare la lingerie. Intimissimi propone infatti una special collection in pizzo nero e rosa, composta da numerosi pezzi (disponibili nei punti vendita dal 3 febbraio) con costo compreso in una fascia da 9,90 euro a 39,90 euro, mentre Lovable punta sull’all black e Parah sceglie invece colori pastello come il lilla, il rosa e il turchese (prezzi da 85 a 115 euro).

Per lui infine Momodesign propone una rivisitazione del suo casco icona (179 euro), mentre da Italia Independent arriva una speciale release di occhiali unisex con montatura floccata bordeaux e aste con tecnologia I-THERMIC, che al superamento della temperatura di 30°C rivela “la particolare texture a cuori, celata dalla colorazione superficiale uniforme“.

Foto by Ufficia Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa