Fiorucci PE 2014: la nuova collezione è pop, vintage e tropicale

Arriva la bella stagione e arriva la nuova collezione Fiorucci Ciao Bella!. Fedele al proprio stile colorato e giocoso, il marchio di abbigliamento con headquarter a Milano propone per la Primavera Estate 2014 una linea di capi che mixa sapientemente cultura pop, suggestioni vintage, romanticismo e joie de vivre, per ragazze e donne che vogliono essere eleganti e femminili con ironia e divertendosi.

Leggi anche Fiorucci: calendario 2014 sexy e allegro con Cora Deitz

I leit motiv della nuova collezione PE 2014 Fiorucci sono quattro – Pop Safari, New Vintage, Cherry Love e Fuori Acqua – e ciascuno identifica in maniera originalissima uno stile e un modo di essere che rispecchiano quello della maison, attraverso l’uso dei colori e della immagini iconiche del brand, come per esempio le ciliegie, la bocca, i cuori stilizzati e gli occhiali da Lolita.

Pop Safari propone capi caratterizzati da stampe e fantasie di ispirazione animalier e tropicale, per un effetto grintoso e sexy, ma sempre scanzonato: la seduzione per Fiorucci è un gioco e come tale va vissuta. Dunque ecco pantaloni e t-shirt stretch e oversize da abbinare tra loro e mixare con le altre linee della collezione Primavera Estate 2014, all’insegna della creatività, del gusto personale e – perché no – dell’ispirazione del momento.

New Vintage, come dice il nome stesso, è una riedizione in chiave moderna di temi e stili della moda del passato, caratterizzata da righe e disegni come cuori e ciliegie – i ‘marchi di fabbrica’ di Fiorucci – e da colori saturi, abbinati tra loro per dare ai capi l’allure retrò promesso dal nome della linea.

Cherry Love infine è la linea più allegra e colorata dell’intera collezione, con tonalità accese, quasi fluo, e i simboli della maison in primo piano, mentre Fuori Acqua è quella dedicata alla moda mare, con costumi, teli e ciabattine che ripropongono tutti gli stilemi Fiorucci in una versione beach e solare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy