Categories: Tendenze

Fiorucci PE 2014: la nuova collezione è pop, vintage e tropicale

Arriva la bella stagione e arriva la nuova collezione Fiorucci Ciao Bella!. Fedele al proprio stile colorato e giocoso, il marchio di abbigliamento con headquarter a Milano propone per la Primavera Estate 2014 una linea di capi che mixa sapientemente cultura pop, suggestioni vintage, romanticismo e joie de vivre, per ragazze e donne che vogliono essere eleganti e femminili con ironia e divertendosi.

Leggi anche Fiorucci: calendario 2014 sexy e allegro con Cora Deitz

I leit motiv della nuova collezione PE 2014 Fiorucci sono quattro – Pop Safari, New Vintage, Cherry Love e Fuori Acqua – e ciascuno identifica in maniera originalissima uno stile e un modo di essere che rispecchiano quello della maison, attraverso l’uso dei colori e della immagini iconiche del brand, come per esempio le ciliegie, la bocca, i cuori stilizzati e gli occhiali da Lolita.

Invalid Displayed Gallery

Pop Safari propone capi caratterizzati da stampe e fantasie di ispirazione animalier e tropicale, per un effetto grintoso e sexy, ma sempre scanzonato: la seduzione per Fiorucci è un gioco e come tale va vissuta. Dunque ecco pantaloni e t-shirt stretch e oversize da abbinare tra loro e mixare con le altre linee della collezione Primavera Estate 2014, all’insegna della creatività, del gusto personale e – perché no – dell’ispirazione del momento.

New Vintage, come dice il nome stesso, è una riedizione in chiave moderna di temi e stili della moda del passato, caratterizzata da righe e disegni come cuori e ciliegie – i ‘marchi di fabbrica’ di Fiorucci – e da colori saturi, abbinati tra loro per dare ai capi l’allure retrò promesso dal nome della linea.

Cherry Love infine è la linea più allegra e colorata dell’intera collezione, con tonalità accese, quasi fluo, e i simboli della maison in primo piano, mentre Fuori Acqua è quella dedicata alla moda mare, con costumi, teli e ciabattine che ripropongono tutti gli stilemi Fiorucci in una versione beach e solare.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa