Philipp Plein debutta nell’intimo uomo e si ispira al Fight Club

Philipp Plein debutta nell’intimo uomo e ‘battezza’ l’esordio con una campagna pubblicitaria ad alto tasso di testosterone e destinata a far discutere. La casa di moda svizzera ha infatti scelto di presentare la sua prima collezione di underwear maschile per la Primavera Estate 2014 con una pubblicità dichiaratamente ispirata al Fight Club portato sul grande schermo da Brad Pitt ed Edward Norton, ma in una versione lussuosissima e sexy.

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Philipp Plein underwear

Negli scatti realizzati dal fotografo superstar Steven Klein, virili bad boy dai fisici scultorei e dai corpi iper-tatuati si affrontano in combattimenti corpo a corpo dov’è in gioco il desiderio di affermare se stessi e i propri sogni, in una rappresentazione allegorica degli scontri tra le divinità dell’antica Grecia. Un po’ dei, un po’ “noir cowboy“, i modelli di Plein, Stephen James e Brent Clancy, rappresentano con il loro essere e le loro azioni la filosofia della nuova collezione di intimo della maison.

Bellezza, contemporaneità e futuro, lusso, divertimento e sensualità” si mescolano infatti in una linea che comprende modelli sportivi, boxer, slip e pantaloncini sexy” in jersey, declinati in una palette di colori che spazia dal “nero assoluto” a “lampi fluorescenti e impreziositi da dettagli di stile unici, che identificano in maniera inconfondibile il mood del brand svizzero, come l’iconico teschio“, gli Swarovski e la stampa camouflage.

Philipp Plein campagna intimo uomo

Sono orgoglioso di questo esordio nell’underwear maschile e adoro le immagini create da Steven Klein. Le trovo perfette per esprimere la forza e l’energia di chi combatte. Uno spirito nel quale mi riconosco io stesso. Per arrivare dove sono adesso, ho combattuto con tutte le mie forze e continuo a farlo“, ha dichiarato lo stilista Philipp Plein, mente e cuore di una maison che collezione dopo collezione sta conquistando pubblico e addetti ai lavori con il suo carattere provocatorio, ma sempre ispirato all’eleganza e al lusso più puri.

Foto by Ufficio Stampa