Categories: Moda Curvy

Violeta by Mango PE 2014: moda curvy di tendenza e low cost

La linea curvy Violeta by Mango dallo scorso 17 gennaio è disponibile nei punti vendita del brand spagnolo ma, diversamente dalle attese dell’azienda con quartier generale a Barcellona, la prima collezione dedicata alle donne morbide non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. Contro Mango e il suo ultimo progetto sono infatti insorte oltre 50 mila clienti, che hanno lanciato una petizione sul sito Change.org invitando a boicottare la collezione. Motivo? L’infelice campagna di marketing del brand, che definendo Violeta una linea curvy che veste dalla taglia 40 alla 52 lascia passare il messaggio per cui chi indossa la 40 è una plus size.

Leggi anche Violeta by Mango: il brand annuncia la sua prima linea curvy

Insomma, un concetto decisamente poco edificante, al quale l’azienda ha cercato di porre rimedio spiegando confusamente che il nuovo marchio del gruppo vuole vestire una 40 come una 52, che ha fatto passare in secondo piano la cosa più importante, ovvero che i capi di Violeta by Mango rappresentano davvero una novità nel panorama fashion, posizionandosi in un segmento di mercato (pressoché) scoperto.

Invalid Displayed Gallery

Top, t-shirt, camicie, gonne, pantaloni, vestiti e capispalla della prima linea curvy del brand soddisfano infatti l’esigenza di chi vuole essere al passo con le ultime tendenze, senza spendere un patrimonio in abiti conformati. E il little black dress con cuciture decorative (59,99 euro), così come i pantaloni cerati effetto pelle opaca (49,99 euro) abbinati alla blusa con pinces (29,99 euro) lo dimostrano: gli evergreen e i must have di stagione sono infatti proposti in una versione pensata per vestire bene diverse conformazioni, a un prezzo ragionevole.

Caratteristiche (vincenti) che si ritrovano anche negli altri capi della collezione Primavera Estate 2014, come per esempio l’abito-camicione texture con coulisse (69,99 euro), il vestito con scollo a barca e linea dritta (59,99 euro) e i diversi modelli di pantaloni: morbidi, a sigaretta, taglio jeans e decisamente casual, in versione tuta (prezzi da 29,99 a 69,99 euro).

Insomma, un’offerta ricca e versatile, completata da numerose camicie e t-shirt, gonne e da giacche che spaziano da classici modelli Chanel, ad altri di ispirazione mannish (giacca jacquard 89,99), fino a giubbotti di pelle da biker (da 59,99 euro a 149,99 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa