La linea curvy Violeta by Mango dallo scorso 17 gennaio è disponibile nei punti vendita del brand spagnolo ma, diversamente dalle attese dell’azienda con quartier generale a Barcellona, la prima collezione dedicata alle donne morbide non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. Contro Mango e il suo ultimo progetto sono infatti insorte oltre 50 mila clienti, che hanno lanciato una petizione sul sito Change.org invitando a boicottare la collezione. Motivo? L’infelice campagna di marketing del brand, che definendo Violeta una linea curvy che veste dalla taglia 40 alla 52 lascia passare il messaggio per cui chi indossa la 40 è una plus size.
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Insomma, un concetto decisamente poco edificante, al quale l’azienda ha cercato di porre rimedio spiegando confusamente che il nuovo marchio del gruppo vuole vestire una 40 come una 52, che ha fatto passare in secondo piano la cosa più importante, ovvero che i capi di Violeta by Mango rappresentano davvero una novità nel panorama fashion, posizionandosi in un segmento di mercato (pressoché) scoperto.
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Top, t-shirt, camicie, gonne, pantaloni, vestiti e capispalla della prima linea curvy del brand soddisfano infatti l’esigenza di chi vuole essere al passo con le ultime tendenze, senza spendere un patrimonio in abiti conformati. E il little black dress con cuciture decorative (59,99 euro), così come i pantaloni cerati effetto pelle opaca (49,99 euro) abbinati alla blusa con pinces (29,99 euro) lo dimostrano: gli evergreen e i must have di stagione sono infatti proposti in una versione pensata per vestire bene diverse conformazioni, a un prezzo ragionevole.
Caratteristiche (vincenti) che si ritrovano anche negli altri capi della collezione Primavera Estate 2014, come per esempio l’abito-camicione texture con coulisse (69,99 euro), il vestito con scollo a barca e linea dritta (59,99 euro) e i diversi modelli di pantaloni: morbidi, a sigaretta, taglio jeans e decisamente casual, in versione tuta (prezzi da 29,99 a 69,99 euro).
Insomma, un’offerta ricca e versatile, completata da numerose camicie e t-shirt, gonne e da giacche che spaziano da classici modelli Chanel, ad altri di ispirazione mannish (giacca jacquard 89,99), fino a giubbotti di pelle da biker (da 59,99 euro a 149,99 euro).
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