Ogni anno le critiche a San Valentino si sprecano: è una festa commerciale, gli innamorati non hanno bisogno di una data stabilita dal calendario per farsi un regalo o andare a cena fuori, è solo un pretesto per far vendere più fiori/cioccolatini/lingerie, eccetera eccetera. Però, com’è come non è, ogni anno quasi nessuno è indenne dalla frenesia di trovare un pensiero per la propria dolce metà o per quella persona speciale sulla quale si vorrebbe fare colpo, così come dalla crisi mistica del look per il fatidico appuntamento del 14 febbraio.
Leggi anche Regali San Valentino per lui e per lei: idee per tutti i budget
Come sempre, anche in questo caso la scelta della mise dovrebbe essere presa sulla base di due considerazioni di buonsenso, ovvero non snaturare il proprio stile e adeguare l’outfit al contesto. Per la serie: se l’invito è per andare a vedere le stelle in un punto panoramico della città, evitare tacchi a spillo e micro-abitini è un buon modo per non rischiare una storta e l’assideramento, con tutte le conseguenze poco romantiche del caso.
Invalid Displayed Gallery
Ad ogni modo, per chi è a caccia di idee – magari pure low cost, che male non fa – le soluzioni non mancano: se nel guardaroba non c’è niente di adatto o se San Valentino è (anche) l’occasione per fare un po’ di shopping, tra ultimi giorni dei saldi e nuove collezioni c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Per le più giovani, H&M Divided Grey propone per esempio l’abito in chiffon con scollo a V in fantasia pitonata, corto davanti e più lungo dietro (29,99 euro), che può essere abbinato al cardigan lungo drappeggiato davanti (24,95 euro) per uno stile seducente e ricercato, oppure al giubbotto in denim ultralavato con maniche in ecopelle (39,95 euro) per un mood casual e rock.
Per una serata elegante, invece, si può optare per una delle ultra glamour jumpsuit in tinta unita della nuova collezione PE 2014 di Mango (prezzi da 39,99 euro a 69,99 euro), oppure lasciarsi ispirare dai total look chich e bon ton in saldo proposti da Fixdesign, come per esempio l’abito in crepe nero (76,30 euro da 109), le décolleté Mary Jane (138,60 euro da 198) e il vestito Twenty’s rosa (132,30 euro da 189). Evergreen che non passano mai di moda e che diventano un capo da utilizzare più di una volta.
Se l’occasione invece è un cinema (o la famosa camminata sotto le stelle…), due look senz’altro da copiare sono quelli proposti da Liu Jo, con jeans Low Crotch (in saldo a 82,50 euro da 165) abbinati a un morbido maglione oversize e a un paio di stivaletti bassi modello Yvonne (89,50 euro da 179) e con abito Norma in viscosa (67,50 euro da 135) portato con maxi cardigan con alamari.
Last but not least, per chi non ha un lui con cui festeggiare, ma non per questo ha intenzione di trascorrere la serata a casa, Fornarina propone l’abito a frange in vera pelle con dettagli borchiati Luyu (220 euro) e Pinko il completo pantaloni Montmartre (198 euro), blusa Juliaca e scarpe Giovenale: perché trovare l’anima gemella a San Valentino non è affatto proibito, anzi…
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…