D&G profumo donna Dolce: la nuova fragranza celebra la terra di Sicilia

Nuovo profumo e nuova musa per Dolce&Gabbana. Della collezione di fragranze della maison italiana entra infatti a far parte Dolce, “delicato equilibrio tra sapienza artigiana senza tempo e innovazione nell’arte della profumeria“, rappresentata nella sua freschezza e sensualità dalla giovane modella canadese Kate King, astro nascente delle passerelle.

Dolce profumo

La nobilità d’animo, l’eleganza dei gesti di ogni giorno, la gioia di condividere di generazione in generazione e la perfezione senza sforzo di un singolo fiore bianco. E’ questa l’immagine della Sicilia che porto dentro di me e quella che ho catturato in questa delicata fragranza“, spiega Domenico Dolce, che è anche l’autore degli scatti della campagna pubblicitaria, realizzata con la direzione creativa di Stefano Gabbana.

Caratterizzata da note di testa di foglie di Neroli e fiore di Papaya, da un cuore di Ninfea Bianca, Giunchiglia e Amarillide Bianco, un fiore sudafricano usato per la prima volta in assoluto in un profumo, e da una coda di Muschio, Cashmeran, di legni chiari e spezie piccanti, la nuova fragranza Dolce by D&G è anche un omaggio dello stilista al padre: il nome del profumo vergato in nero sulla boccetta di spesso vetro trasparente, chiusa da un tappo a forma di fiore che si ispira alla tradizione della pasta di marzapane siciliana, è infatti una replica della firma del genitore.

D&G profumo Dolce

Dolce è una fragranza contemporanea ispirata dalla memoria, racconta Stefano Gabbana, “la sua originalità non è solo nel modo in cui è stata creata, ma anche nel fatto di essere la traduzione in profumo di un giovane nuovo amore che, in virtù della sua innocenza, conserva la propria vitalità giovanile“.

Un’essenza unica e raffinata, che unisce tradizione e innovazione, disponibile come profumo e come shower gel e body lotion.

Foto by Facebook

Gestione cookie