Categories: Tendenze

Calzedonia presenta la collezione PE 2014 con Emily DiDonato

La bella stagione bussa alla porta e Calzedonia l’accoglie con una collezione di calze e collant colorata e luminosa proprio come le giornate di primavera ed estate. A interpretare la proposta dell’azienda che ha il suo headquarter alle porte di Verona ancora una volta è la supermodella statunitense Emily DiDonato, che con la sua bellezza naturale (e le sue gambe lunghissime) è perfetta musa dello stile giovane, elegante e attuale del brand. Stile che per la Primavera Estate 2014 si esprime in quattro tendenze, corrispondenti ad altrettante linee: Summer Dream, Pastel Playlist, Denim e Tatoo.

Leggi anche Calzedonia leggings PE 2014: denim protagonista assoluto

Come svela il nome stesso, SummerDream si ispira ad atmosfere tropicali e a giochi di luce e colore per un beach style che rimanda dichiaratamente alla stagione più desiderata e attesa dell’anno: pois e righe, dettagli fluo, sfumature ombré e un inedito e suggestivo motivo di palme disegnano una collezione “da sogno californiano“, che non manca di strizzare l’occhio allo sport, in una veste glam rappresentata da polsini e lavorazioni a coste su basi con profili glitterati.

Invalid Displayed Gallery

Pastel Playlist è invece la linea più romantica e chich della proposta Calzedonia per la Primavera Estate 2014. Giocata su colori neutri e tinte pastello, definisce una calzetteria ricercata, resa attraverso perle all over, profili in macramé, piccole rose in satin e motivi traforati, per uno stile classico, ma allo stesso tempo fresco e innovativo.

Denim e Tatoo, infine, interpretano l’anima rock, ribelle e non convenzionale di Calzedonia, che si veste di jeans washed e bleached effect, arricchito da stampe, fiori, pois e fantasie etniche dai toni vintage, e di decori che nel loro essere quasi una seconda pelle si trasformano in un accessorio per gambe super-trendy.

Una collezione dalle tante anime, insomma, che Emily DiDonato, fotografata da Miguel Reveriego nella sempre suggestiva cornice di New York, restituisce al pubblico nella sua allure moderna e contemporanea, rivelando la natura sempre più imprescindibile della calza nello styling e negli outfit di tendenza.

Foto by Ufficio Stampa
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa