Categories: Profumi

Jean Paul Gaultier: Classique e Le Male tornano in limited edition e ‘social’

Quindici anni fa Jean Paul Gaultier scandalizzava un pubblico non ancora avvezzo alla sensualità spinta del giorno d’oggi lanciando la sua celebre coppia di profumi Classique (donna) e Le Male (uomo) con uno spot dove il protagonista era un bacio alla francese come non si era mai visto prima: appassionato ed estremo, ma soprattutto lunghissimo. Una pubblicità che ha fatto storia e che ora torna in una nuova veste social, insieme – naturalmente – alla riedizione delle due iconiche fragranze.

D&G profumo donna Dolce: la nuova fragranza celebra la terra di Sicilia

Per San Valentino 2014 – e non solo – Jean Paul Gaultier rende ancora più preziose le bottiglie di Classique e Le Male, aggiungendo alla prima una collana che ha come pendente uno specchio e alla seconda un portachiavi con un’ancora, e le veste di “una nuova mise trasparente, per rivelare i segreti della mitica coppia e lasciar intravedere l’universo di ognuno“, i merletti del boudoir per la sirena che è lo spirito di Classique e le cime della nave per il marinaio che vive dentro Le Male.

Due limited edition che celebrano un sogno romantico senza tempo, raccontato per la prima volta nel 1999 e rinnovato nella sua magia dal nuovo spot On the Docks, che in occasione di San Valentino esce dai confini degli schermi cinematografici e televisivi e diventa social. Jean Paul Gaultier infatti invita tutti gli innamorati a reinterpretare in una foto il bacio appassionato di Classique e Le Male e a condividerla fino al 28 febbraio su Instagram con l’hashtag #jpgfrenchkiss: gli scatti migliori, ma soprattutto i baci più divertenti, irreverenti, romantici e audaci saranno pubblicati dallo stilista sul proprio account ufficiale.

Un modo davvero speciale di dichiarare il proprio amore alla lui o alla lei del caso, ispirato dal bouquet “floreale orientale dalle note di rosa, fiore d’arancio e vaniglia” di Classique (Eau de Toilette da 100 ml, prezzo consigliato 97,41 euro) e dal “fougère orientale dalle note di menta, lavanda e vaniglia” di Le Male (Eau de Toilette da 125 ml, prezzo consigliato 81,18 euro), da sempre e per sempre simbolo della passione.

Foto by Ufficio Stampa e Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa