Categories: Fashion News

Miss Piggy si sposa (forse): Vivienne Westwood stilista dell’abito bianco

Signore e signori, rullo di tamburi: Miss Piggy si sposa (forse). Nel nuovo film Disney Muppets Most Wanted, in uscita a marzo 2014, per la maialina più famosa e glamour del piccolo e grande schermo suonerà la marcia nuziale, anche se la sicurezza matematica della celebrazione del matrimonio tra lei e la rana Kermit non c’è. Ma del resto, non potrebbe essere altrimenti: dopo anni – decenni – di tira e molla, con la coppia di pupazzi più imprevedibile della storia non esistono certezze.

Leggi anche Rihanna show, pochette sfacciata Vivienne Westwood e look arlecchino

O meglio, una c’è, ed è pure di quelle che fanno rumoreggiare il mondo del fashion. A vestire Miss Piggy nel giorno del sì (di nuovo: forse) sarà infatti nientemeno che Vivienne Westwood. La celebre stilista, icona del brit-punk, è stata infatti chiamata da Disney a disegnare l’abito da sposa della maialina, che si annuncia unico e stravagante, ma comunque elegantissimo, com’è da sempre nello stile della signora della moda dai capelli rossi.

Il vestito bianco di Vivienne Westwood per Miss Piggy – svelato in anteprima da Harper’s Bazaar e dalla pagina Facebook ufficiale della sposa – presenta infatti un corsetto realizzato con bottiglie riciclate e un lungo velo color avorio, per un effetto finale allo stesso tempo originale e sontuoso, proprio come la location dove (ci risiamo: forse) sarà celebrato il matrimonio, ovvero la Torre di Londra.

L’abito rappresenta uno dei miei stili preferiti“, ha raccontato a Harper’s Bazaar Vivienne Westwood, “si chiama Vestito di Corte ed è ispirato alla famiglia reale inglese e – naturalmente – alla corte di Re Carlo II, nel XVII secolo. E’ stato realizzato appositamente (per Miss Piggy, ndr) in paillettes di tessuto bianco perla, ottenuto da bottiglie d’acqua riciclate. E’ la scelta perfetta per una mailina reale“.

Insomma, un vestito che si candida a far parlare come – se non di più di – quello indossato da un’altra royal bride, ovvero Kate Middleton, e che naturalmente ha incontrato l’approvazione entusiasta della sposa. Vivienne Westwood è favolosa, aussi moi, ha detto infati Miss Piggy, spiegando: “Quando le ho chiesto di disegnare questo abito da sposa per il mio nuovo film, Muppets Most Wanted, lei era entusiasta e io ero entusiasta. L’unico un po’ ‘incerto’ era Kermit“. E allora, insomma, tutti i “forse” seminati fin qui hanno più d’una ragione di essere….

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa