“C’è chi insegue l’ossessione del PIL e chi preferisce il BIL, ovvero il Benessere Interno Lordo“: a sostenerlo è il marchio di abbigliamento Franklin & Marshall, che a conferma di un modo di intendere il business dove “la qualità dà valore al lavoro“, in collaborazione con Deejay Chiama Italia ha realizzato una felpa in edizione limitata per sostenere Dynamo Camp, “il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete“.
Leggi anche Nailympics 2014: La Pina madrina benefica delle Olimpiadi della nail art
Da lunedì 24 febbraio a domenica 2 marzo, dunque, su eBay sarà possibile prendere parte all’asta per aggiudicarsi uno delle 100 felpe girocollo in tre colori – grigio, rosso e blu – realizzate da Franklin & Marshall e caratterizzate dalla maxi scritta a ricamo sul davanti Deejay Chiama Italia, che le rende assolutamente uniche. L’intero ricavato della vendita della limited edition, disponibile in 5 diverse taglie per uomo e donna, sarà devoluto all’Associazione Dynamo Camp Onlus per sostenere la sua missione di solidarietà sociale.
Un’asta davvero speciale, insomma, che permetterà ai 100 migliori offerenti di portarsi a casa un pezzo unico e di fare un’azione meritevole. Il progetto Dynamo Camp, infatti, è unico nel suo genere e, grazie a finanziamenti quasi interamente privati, accoglie in modo del tutto gratuito bambini provenienti dall’intera Italia e dall’estero, offrendo anche programmi ad hoc per intere famiglie e per fratelli e sorelle sani.
Partecipare all’asta promossa da Franklin & Marshall e Deejay Chiama Italia è pertanto un modo per sostenere materialmente un progetto che regala a bambini gravemente malati e alle loro famiglie una pausa dalla realtà di tutti i giorni, permettendo loro di svagarsi e dimenticarsi per un po’, per quanto possibile, dei problemi della vita quotidiana, riscoprendo il piacere di una vacanza all’aria aperta, nella natura incontaminata. Dynamo Camp infatti si trova a Limestre, in provincia di Pistoia, all’interno di un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del network creato nel 1988 da Paul Newman e attivo in tutto il mondo SeriousFunChildren’s.
Foto by Ufficio Stampa