Categories: Tendenze

H&M New Icons: poker di supermodelle per la collezione PE 2014

Si chiamano Andreea Diaconu, Nadja Bender, Sui He e Jourdan Dunn e sono la quattro testimonial di New Icons, il brand di H&M ispirato dai volti emergenti del panorama della moda internazionale, che propone una moda giovane e contemporanea proprio come le sue testimonial, veri e propri astri nascenti delle passerelle. Dei nomi di queste modelle, infatti, si sta sentendo parlare con sempre maggiore frequenza.

Leggi anche H&M: Miranda Kerr nuovo volto al posto di Gisele Bundchen

Nata a Bucarest nel 1991, Andreea è stata scoperta dal fotografo David Sims nel 2012 e dopo essere stata cover girl di Vogue Francia, è diventata il volto delle campagne di Dolce & Gabbana e Gucci. Per la maison guidata da Frida Giannini ha lavorato anche Nadja, di un anno più vecchia – si fa per dire – della collega, che ha posato pure per Chanel e sfilato per Alexander Wang e Rodarte. Sui invece è la modella dei primati, in quanto è stata la prima di origine asiatica a collaborare con Ralph Lauren e Shiseido, così come Jourdan la prima top di colore a sfilare per Prada.

Invalid Displayed Gallery

Un poker di bellezze di grandi speranze, che H&M ha scelto di calare per presentare la sua nuova collezione Primavera Estate 2014 New Icons, che mixa – con successo – diversi stili, da quello city-chic al mood marinaro (tendenza forte della nuova stagione), fino a una serie di suggestioni che si possono ricondurre alla moda degli anni ’70.

Leggi anche David Beckham hot per H&M: le foto e i video della campagna PE 2014

Nella proposta del brand per i prossimi mesi, infatti, si trovano una jumpsuit blu navy con scollo a V e coulisse in vita (18 euro) e un trench dalle linee morbide (30,50 euro) che insieme ai pantaloni tipo sarouel in crêpe (18 euro) e a quelli elasticizzati a zampa (30 euro) riscrivono in chiave moderna lo stile glamour dei favolosi Seventies, mentre il vestito-sottoveste in chiffon (12,90 euro), i blazer dal design essenziale (30 euro), i jeans skinny in denim scuro (12,90 euro) e la longuette (18 euro) sono espressione di uno street-style dichiaratamente chic. A completare il quadro, infine, la blusa a righe di ispirazione marinara (24,50 euro) e una serie di accessori come i sandali open toe (30,50 euro) e le borse con i manici (43 euro) e a pochette (24,50 euro), per look dalle tante anime, pensati per donne che ogni giorno non solo vogliono essere diverse, ma anche si sentono differenti.

Foto by Facebook e video by YouTube
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa