Sanremo 2014: Costume National e Gucci per Fazio e Littizzetto

Sarà un Festival di Sanremo all’insegna del fashion quello che inizierà il prossimo 18 febbraio e terrà compagnia agli italiani, com’è tradizione, fino a sabato 22. Quest’anno infatti il mondo della moda sarà presente non solo negli abiti dei grandi stilisti che vestiranno i due padroni di casa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, cantanti e presenter, ma anche ‘fisicamente’ con una lounge e un talk show fashion, realizzati in collaborazione tra Condé Nast e Rai Trade.

Leggi anche Casa Sanremo: Clarins porta un’oasi di bellezza e benessere al Festival

Al momento, però, a tenere banco è la curiosità circa i look che saranno sfoggiati dal collaudato duo Fazio-Littizzetto. E se per il ‘bravo presentatore’ di Che Tempo Che Fa è confermato per il secondo anno lo stile dall’eleganza classica e minimal di Costume National by Ennio Capasa, per quanto riguarda l’imprevedibile comica torinese si parla invece di una new entry (e che new entry): Gucci.

Sanremo 2014 Littizzetto

E’ stato un incontro sorprendente tra i talenti di Frida Giannini per la moda e di Luciana Littizzetto, all’inizio timorose entrambe se si può dire” – ha raccontato all’Ansa Ester Marcovecchio, costumista e stylist del Festival di Sanremo – “Luciana diceva ‘chissà come li porterò’ e invece con gli abiti Gucci è riuscita a tirare fuori quella ‘Marella Agnelli che è in lei’, quel bon ton torinese, espresso in abiti importanti, lunghi, che interpreterà da attrice“.

Una novità assoluta nello stile della presentatrice, che va ad affiancarsi a look per lei più consueti, ovvero vestiti corti “da puffetta, come li ha definiti la stessa Giannini, che permetteranno a Littizzetto di esprimere con maggiore libertà il suo modo di essere irriverente e sempre sopra le righe.

A turbare – per così dire – il feeling perfetto tra l’attrice di Torino e la maison Gucci solo le scarpe: la comica infatti ha un piedino davvero da Cenerentola e, stando a quanto riporta l’Ansa, nella maison si è scatenato un vero e proprio creativo panico” per realizzare le calzature misura 33 e mezzo indossate da ‘Lucianina’.

In attesa dunque di vedere il risultato di questa nuova collaborazione – con un’anteprima sulla copertina del nuovo numero di Vanity Fair, dove Littizzetto compare in abito lungo nero tra le rose, modello American Beauty – c’è tempo per qualche altra anticipazione di stile. Oltre a Gucci e a Costume National, infatti, sul palco di Sanremo saliranno anche abiti di Roberto Cavalli, indossati da Francesco Renga e Francesco Sarcina, e Just Cavalli, interpretati da Giusy Ferreri, di Corneliani (Raphael Gualazzi) e di Pignatelli (Perturbazione), mentre Arisa e Rubino vestiranno Jil Sander, Laetitia Casta Dolce & Gabbana e – forse – Givenchy e Dior, Filippo Graziani e Giorgia Surina Armani e, infine, Kasja Smutniak probabilmente Fendi.

Foto by LaPresse/Simone Ferraro

Impostazioni privacy