L’Atleta più Sexy delle Olimpiadi di Londra 2012 è il nuovo testimonial Yamamay. Se non sapete di chi stiamo parlando, meritereste (quasi) di essere messi dietro la lavagna, ma la notizia è di quelle che fanno diventare tutti più buoni: l’uomo immagine della campagna Primavera Estate 2014 del brand di intimo di Gallarate è infatti il testosteronico nuotatore francese Camille Lacourt, che agli ultimi Mondiali di Barcellona non solo ha fatto incetta di ori, ma pure di cuori.
YAMAMAY: MARICA PELLEGRINELLI E’ IL VOLTO DELLA NUOVA CAMPAGNA
Nato a Narbonne il 22 aprile 1985, “biondo, occhi azzurri e un fisico statuario“, come scrive Yamamay nella sua scheda di presentazione, Camille non è all’esordio assoluto nei panni di testimonial, in quanto è già stato il protagonista dello spot di Edison Energia del 2012, ma lo è in quello di volto (e corpo…) di un marchio di abbigliamento, per di più – per la gioia dei suoi ammiratori – di intimo.
Dopo aver sospirato ogni volta che si è tuffato in vasca e ogni volta che ha alzato le braccia al cielo per esultare per una vittoria – ai Mondiali di nuoto del 2013 ha conquistato l’oro nei 50 metri dorso e nei 4×100 misti – i fan di Camille avranno dunque l’occasione di ammirarlo nelle vesti, si suppone molto succinte, di testimonial della linea uomo Yamamay per la prossima Primavera Estate 2014, dove l’atleta non mancherà di mettere in mostra il suo corpo scolpito dagli allenamenti.
Ad accrescere il fascino del campione francese – se ancora ce ne fosse bisogno… – la sua storia di predestinato: Camille ha iniziato a nuotare “per necessità“, come si può leggere ancora sul sito di Yamamay, istruito dal padre “da piccolissimo, quando andavano a pesca insieme sul fiume“. Un’esigenza che è diventata una vocazione e che l’ha portato a vivere a Marsiglia e poi in Australia, dove da pochi mesi si allena al Melbourne Vincente Swimming Club con Ian Pope, suo coach per tutto l’anno in corso.
Insomma, bello e bravo, ma – purtroppo – anche già impegnato. Camille infatti è sposato con Miss Francia 2008, Valérie Bègue (del resto), e ha una figlia di un anno, Jazz. Tuttavia, chissà, forse qualche speranza di fare colpo sul nuotatore la possono avere le cuoche: il campione di Narbonne infatti è ghiotto di crostata al lampone e non è detto che una particolarmente buona non possa compiere il miracolo… Anche se un uomo il cui motto è “essere seri senza prendersi sul serio“ sembra decisamente uno con la testa sulle spalle. Da sposare. Appunto.
Foto by Facebook e LaPresse AP Photo/Manu Fernandez (cover) e LaPresse Gian Mattia D’Alberto/LaPresse (corpo del testo)